mercoledì 13 novembre 2013

San Martino, premiati sei bambini nel concorso di disegno



auditorium sant'Anna

Lunedì 11 novembre come da decennale tradizione ricordando la figura di san Martino santo patrono del nobile quartiere Monte, sono state organizzate alcune iniziative che hanno coinvolto i ragazzi dell’Istituto comprensivo Luigi Capuana e i quartieranti tutti.
La sinergia tra il “Governo del Quartiere Monte”, la comunità del SS. Crocifisso guidata dal rettore padre Mosè, dal gruppo Giovani Orizzonti, dalla Scuola, e dall’Amministrazione comunale ha permesso lo svolgimento delle attività come da calendario.
 

interno chiesa san Martino
La chiesa di san Martino nel corso della mattinata ha ricevuto la visita delle scolaresche, queste sono state accolte dalle guide del Comitato, che hanno spiegato loro la storia della chiesa, del santo e la sua tradizione a Piazza Armerina, infine alle 10:30 padre Mosè ha celebrato la S. Messa.
Alle 11:30 nell’auditorium della sede universitaria di sant’Anna, ha avuto luogo la proiezione del cortometraggio su San Martino realizzato dai ragazzi del gruppo Giovani Orizzonti e infine la premiazione della 14^ edizione del concorso di disegno su San Martino, ...............................
 
LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 

Don Bosco a Piazza Armerina. Commozione e preghiera. Il video del pomeriggio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI