venerdì 15 aprile 2011

Padre Carlo della comunità di San Pietro, rischia di morire. Dal Chiello finisce a Messina. Neanche a Enna disponibile un posto in rianimazione.

Incredibile caso oggi nella nostra città. Padre Carlo, congolese, della comunità di San Pietro nel pomeriggio ha avuto una emorregia celebrale. Accompagnato al Chiello, aveva bisogno della rianimazione che al Chiello non esiste. All'Umberto I di Enna invece i posti in rianimazione erano tutti pieni. Al danno la beffa. A causa del maltempo l'elisoccorso non era disponibile. Dopo ore in ricerca di un posto di rianimazione Padre Carlo è finito al Papotto di Messina. È in pericolo di vita. PREGHIAMO PER LUI.
Intanto Russo è a Roma e ci prende in giro mentre la gente rischia di morire. La sanità siciliana sta affondando.
Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Ucciso il volontario italiano: Vittorio arrigoni è stato trovato impiccato

Di Angela Malvina L'Episcopo.  

Dedicato a un uomo che della PACE  aveva fatto la propria egida. Vittorio Arrigoni è stato trovato impiccato, dopo essere stato rapito da sedicenti gruppi Salafiti, che nulla hanno a che spartire con la resistenza palestinese. Sussistono in verità molti dubbi: Vittorio aveva più volte sfidato le truppe israeliane ed era schedato sul loro "libro nero". Ogni commento o ipotesi sarebbe un'illazione. Rimane il toccante, oggi lacerante, messaggio che ci ha lasciato questo martire dei nostri tempi, e che ogni volta che si collegava a Facebook lasciava, come chiusa dei propri resoconti da una terra massacrata, una frase: "RESTIAMO UMANI". Lui era un uomo del "nord": sua madre, una donna incredibilmente coerente, è il Sindaco di un paesino del lecchese, e ha seguito il figlio con amore e timore, senza mai arretrare. Le idee di Vittorio erano le sue idee. Lui diceva che non esistono barriere, confini, siamo tutti figli di questo pianeta. Quanto fanno male oggi queste parole, quanto sono vere oggi. Dimentichiamo le barriere, dimentichiamo nord e sud del mondo, siamo tutti figli dello stesso cielo. Vittorio, una volta di più, ce lo ha insegnato: facciamone tesoro. Cerchiamo di rimanere UMANI, lo dobbiamo a quest'uomo che ha dato la vita per gli altri. GRAZIE, VITTORIO.

La giornata della cultura di oggi è inopportuna celebrata in contemporanea alla via Crucis

Un commento di Achille Muscarà dice:
 "Certo che in piena quaresima determinati festeggiamenti potevano essere rinviati. Ma! forse la Quaresima non è più il periodo che pensavo fosse"
Sono assolutamente d'accordo con Achille Muscarà.
Oggi ci sarà una importante, bellissima e profonda via Crucis.
Questa giornata della cultura, celebrata in contemporanea alla via Crucis cittadina, è inopportuna.
Della cultura a volte si fa abuso.
E quando se ne fa abuso la cultura diventa sottocultura.

Totò Murella: "destiniamo il 5 per mille della denunzia dei redditi al Chiello"

Piazza Armerina. “Diamo il 5 per mille al comune della nostra città con la richiesta di destinarlo ai servizi per l’ospedale Chiello”. La proposta solidale viene da un animatore di società civile piazzese molto conosciuto in città. Il suo nome è Salvatore Murella, in questi giorni in prima linea nella corsa per salvare l’ospedale Chiello e da anni partecipa attivamente alla cita cittadina. “Credo – dice Salvatore Murella – che prima di tutto, a dare segnali di fiducia e sostegno al Michele Chiello dobbiamo essere noi cittadini comuni di questa città. Per questo potremmo utilizzare uno strumento che la legge prevede e cioè quello di donare il nostro 5 per mille al comune di Piazza Armerina affinchè lo stesso comune lo destini all’ospedale Chiello.

Sabato alle 12,30 la Villa Romana su Rai 3.

Piazza Armerina. Riapre al pubblico la basilica della Villa romana del Casale. Sabato mattina, 16 aprile, su Rai Tre, la rubrica giornalistica “Il Settimanale”, alle 12.25, dedicherà un lungo servizio alla Basilica della Villa romana del Casale, proprio in concidenza con la sua prima apertura al pubblico.
Il servizio di Nino Amante sarà la sintesi di alcune ore di riprese che il giornalista e il suo cameraman Francesco Caudullo hanno girato nella mattinata di mercoledì, mentre i restauratori lavoravano alacremente sia al grande salone che alle finiture dei mosaici di altre sale.

Francesco La Delia: Domenica banchetto per i lreferendum

Comunicato stampa

Si- Referendum Day a Piazza Armerina, Domenica un banchetto informativo in piazza Generale Cascino.
Nell'ambito dell'iniziativa " Si- Referendum Day" che si svolgerà in tutte le piazze italiane sarà allestito un banchetto informativo sul referendum che si terrà il 12-13 giugno.
Il banchetto informativo sarà aperto dalle 11 alle 13 di domenica 17 aprile in Piazza Gen. Cascino.
Con preghiera di diffusione
Francesco La Delia
3282491356

Nigrelli comunica che Russo rinvia ancora l'incontro.

Comunicato stampa

Piazza, 15 Aprile 2011
Sulla riunione prevista per oggi pomeriggio all’assessorato regionale alla salute per discutere le sorti dell’ospedale Chiello il Sindaco di Piazza Armerina, Fausto Carmerlo Nigrelli, comunica che ha ricevuto alle 10 di stamane una telefonata dall’Assessore regionale alla salute Massimo Russo che si trova a Roma e che, pertanto, non potra essere presente all’incontro a Palermo.

Il Sindaco ha concordato con l’assessore Russo di posticipare l’incontro a mercoledì mattina della prossima settimana”

Tsunami, nuovo video: in fuga dall'onda con la telecamera

Un nuovo, drammatico video amatoriale dello tsunami che ha colpito il Giappone mostra per la prima volta cosa voglia dire scappare avendo l'onda anomala alle spalle. Moglie e marito attendono fin troppo prima di allontanarsi dalla costa. L'uomo riprende con la sua telecamera la massa d'acqua che si avvicina, pensando probabilmente di essere a distanza di sicurezza. Quando le onde invadono la strada, però, si rendono conto che rischiano di essere travolti. E fuggono disperatamente. La telecamera, rimasta accesa per tutto il tempo, documenta la loro corsa per mettersi in salvo. ...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI