martedì 29 gennaio 2013

Una proposta per il sorteggio degli scrutatori.


Lettera aperta al Sindaco
UNA  PROPOSTA  PER IL SORTEGGIO DEGLI  SCRUTATORI
di Luigi Russo
Caro Sindaco,
com'é  risaputo ad  ogni appuntamento elettorale si ripete puntuale il tormentone del sorteggio truccato per la nomina degli scrutatori con tutta una sequenza , sempre uguale, di sospetti, lamentele, accuse e insulti anonimi e non   e chi più ne ha più ne mette.
Per tagliare la testa al toro , non si può utilizzare una procedura che consenta  la verifica della presenza dei nomi di tutti i richiedenti nel contenitore predisposto per  l'estrazione? 
Basterebbe:

Festa piccoli amici tra Studentesca Armerina e il Città di Barrafranca

Si è svolta la festa trale scuole calcio della Studentesca Armerina ed il Città di Barrafranca riservata ai piccoli amici nati nell'anno 2005. Alla manifestazione organizzata dal presidente del Città di Barrafranca Sergio Bevilacqua, dal mister Antonio Bellanti e dai due mister di Piazza Armerina Giuseppe Diana e Silvio Di Martino, hanno partecipato 20 bambini ma anche una nutrita rappresentanza di genitori che hanno applaudito le gesta dei figli e tifato in modo corretto e con fair play. Alla fine delle partite stretta di mano ed abbracci tra tutti i partecipanti.

Alfabetizzazione motoria nelle scuole.

E' partito lunedì 28 gennaio il progetto di Alfabetizzazione Motoria che vedrà coinvolte le 10 classi dalla prima alla quinta dei corsi A e B della Scuola Primaria Giovanni falcone di Piazza Armerina.
Il programma di promozione motoria e sportiva è il progetto che il Coni ha costruito insieme al Miur quale sintesi delle migliori esperienze già da tempo realizzate sul territorio e che - come
sistema sportivo - offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata che ponga l’attività motoria e sportiva in posizione di eccellenza nei processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

Nasce il movimento politico“Il Megafono- Rivoluzione Piazzese” insieme a Pippo Russo


Prima riunione costitutiva del movimento politico “Il Megafono- Rivoluzione Piazzese”, nella città dei mosaici. Il coordinamento provinciale ha fissato per il prossimo lunedì 4 febbraio la prima riunione ufficiale del movimento presso la sede del coordinamento di via Mons. La Vaccara n. 19. All’incontro sono invitati liberi cittadini, associazioni, enti di volontariato, realtà cittadine che operano a vario titolo all’interno della comunità locale che intendano condividere e promuovere l’azione politica e di governo, gli atti di indirizzo programmatici del Presidente Rosario Crocetta sulla legalità coniugata allo sviluppo socio-economico del nostro territorio, l’efficienza amministrativa, il buon governo e la trasparenza degli atti e delle attività politiche, la lotta alle clientele, alla corruzione ed a ogni forma di spreco delle pubbliche risorse, alle infiltrazioni mafiose all’interno della pubblica amministrazione e che vogliano aiutare e collaborare il Movimento a creare le condizioni per esercitare una politica come servizio al bene comune.

Fondazione Keshe - La Scoperta Tecnologica che cambierà il mondo

Clikka qui

Movimento a 5 stelle sulle Bollette TIA "La nostra (anti) politica è servire i cittadini"


Prossimo appuntamento con gli avvocati Mercoledi alle ore 17,30 in via Filippo Guccio (di fronte forestale).

COMUNICATO STAMPA
Come comunicato nei giorni scorsi, nel pomeriggio di oggi presso la sede del Movimento Cinque Stelle, è iniziata la raccolta delle richieste di pagamento TIA del 2006. In attesa che il Consiglio Comunale prenda una posizione politica sullo spinoso tema, che scongiuri l’azione legale, gli attivisti Alessio Burò e Benito Rausa, hanno proceduto alla raccolta della documentazione, redigendo un primo censimento degli intervenuti. Buona l’affluenza di cittadini, accolti dagli avvocati Vinicio Chiara e Giampiero Alfarini, i quali hanno affrontato le questioni giuridiche connesse al caso e, indicato, le possibili azioni legali perseguibili. Ancora una volta, il M5S si distingue per la sua azione a supporto dei problemi dei cittadini, stanchi di essere continuamente vessati da enti la cui politica fallimentare, è espressione del più becero clientelismo.

Si potranno aprire nuovi allevamenti bovini nel territorio di Piazza.

COMUNICATO STAMPA
Modificata l’ordinanza sindacale che vietava l’attivazione, fino alla fine di aprile 2013, di nuovi insediamenti produttivi di animali di specie sensibile alla tubercolosi, alla brucellosi ed alla leucosi enzootica bovina.
Buone notizie per gli allevatori e l’economia legata alla zootecnia a Piazza Armerina. A seguito di una riunione indetta dal sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, e tenutasi giovedì scorso presso la Sala delle Luci, viene modificata l’ordinanza n. 99 del 22 novembre 2012 che, tra l’altro, vietava l’attivazione, fino alla fine di aprile 2013, di nuovi insediamenti produttivi di animali di specie sensibile alla tubercolosi, alla brucellosi ed alla leucosi enzootica bovina.

Tudisco responsabile provinciale del movimento politico Fratelli d'Italia

Si comunica a Codeste Spett.li Testate giornalistiche la nomina da parte della Direzione Nazionale del "Movimento politico Fratelli d'Italia centrodestra nazionale " a Responsabile provinciale di Enna.
Grazie.
Prof.Fabrizio Tudisco
Resp.prov. Fratelli d'Italia centro destra nazionale

Nominati i dirigenti del comune per il 2013. Oltre agli stipendi base si divideranno circa 100 mila euro di indennità aggiuntiva.

di Roberto Palermo dal "GdS"
Nominati con provvedimento del primo cittadino i dirigenti che nel 2013 guideranno i 12 settori del Comune. Quelli che in “burocratese” vengono chiamati come da contratto titolari di posizione organizzativa, visto che la figura del dirigente in quanto tale nell’organizzazione amministrativa dell’ente non esiste. Con lo stesso provvedimento il sindaco Carmelo Nigrelli ha fissato anche l’indennità di posizione annua che spetterà ai dirigenti in aggiunta allo stipendio base, indennità che varia da un responsabile di settore all’altro a seconda della cosiddetta “pesatura” dei compiti effettuata dal Nucleo di Valutazione e all’assegnazione ad interim di più settori.

In questa città i cassonetti sono sempre senza coperchi. Altro che città turistica!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI