lunedì 25 maggio 2015

Voix normande en Sicile

La Corale Polifonica “S. LAURELLA” ospiterà, mercoledì 27 maggio, alle ore 19:00, nella splendida cornice del Gran Priorato di Sant’Andrea, la corale di Ouistreham, proveniente dalla Normandia, impegnata nel suo tour siciliano per completare un percorso filologico, storico e culturale sulla dei venuta e presenza dei Normanni in Sicilia e sull’eredità della loro cultura che ci portiamo dietro.
L’Associazione Culturale Normandia-Sicilia, presieduta dall’oriundo siciliano e sindaco di Benuville, cittadina limitrofa di Ouistreham, Salvatore Bellomo, in collaborazione con la Polifonica S. Laurella, darà vita ad un................................


Circolava contromano sulla A/19: conducente denunciato per stato di ebbrezza

Grazie al tempestivo intervento del personale della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Enna, nella notte del 24 maggio 2015, si è riuscita ad evitare una possibile strage di utenti in transito sulla A19. Nello specifico la scorsa notte, mentre la pattuglia percorreva la carreggiata Catania-Palermo, è stata notata un’autovettura che percorreva la carreggiata autostradale nel senso contrario di marcia a quello consentito.

Giovane talento piazzese porta a casa il premio "Diapason d'argento 2015"

Domenica 24 maggio, il giovane musicista Giuseppe Falciglia di Piazza Armerina ha vinto il prestigioso premio "diapason d'argento 2015" riservato ai migliori allievi solisti, di vari strumenti musicali, del conservatorio di musica "V. Bellini" di Palermo, esibendosi con lo strumento musicale flauto dolce barocco.
Giuseppe è stato premiato dal direttore del conservatorio di Palermo, maestro Daniele Ficola, e dal presidente dell'associazione "Dimore storiche Sicilia" Bernardo Tortorici di Raffadali nella villa Castelnuovo della Piana dei Colli di Palermo.

Per trovare tutte le news, collegati al sito www.dasnews.it/index.php .
Foto, interviste, rassegna stampa del giorno, videogallery: tutto in un solo portale!

"Celebrazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale 1915/1918"

Cento anni or sono, era il 23 maggio 1915 l'Italia dichiarava guerra all'Austria-Ungheria, iniziando le operazioni belliche il giorno dopo; in questa ricorrenza la Società di Storia Patria della Sicilia Centro Meridionale con sede a Piazza Armerina, ha organizzato, Sabato 23 maggio 2015, presso il Museo Diocesano, un brillante convegno dal titolo "Celebrazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale 1915/1918".
L'evento patrocinato del Comune di Piazza Armerina e della Diocesi, ha visto coinvolti la locale Banda Musicale "V. Bellini" e i quattro Quartieri storici cittadini, Monte, Castellina, Canali e Casalotto.
Alle 17:30 presso il monumento del generale Antonio Cascino, alla presenza delle autorità.....................


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI