sabato 12 maggio 2012

AGI.it - Immigrazione: l'intesa Libia-Italia tra sicurezza e diritti umani

http://www.agi.it/dalla-redazione/notizie/201205122012-cro-rt10100-immigrazione_l_intesa_libia_italia_tra_sicurezza_e_diritti_umani


Agostino da iPhone

Quantificazione delle somme (mai liquidate) dovute dal Comune di Piazza Armerina al personale contrattista a titolo di indennità di produttività.


- Al personale contrattista del Comune

Il sottoscritto Bascetta Luigi, coordinatore provinciale, a nome, per conto e nell’interesse dei lavoratori iscritti all’O.S. COBAS che sta curando la rivendicazione vertenziale delle indennità di salario accessorio e, nella fattispecie, dell’indennità di produttività, già peraltro riconosciute come da verbale di contrattazione dalla stessa Amministrazione, vista la spessissima coltre di silenzio distesa sulla

Venerdì 18 al teatro Garibaldi il festival di primavera 2012


Tuo fratello consiglia




Oltre alla solidarietà, ogni tanto diamoci alla discoteca. Fa bene alla salute!

Incontro scolastico tra i poliziotti ed i bambini della Falcone

TITOLO: “Incontro scolastico sul tema della legalità generale, fra i bambini delle classi quarte della scuola primaria del Circolo Didattico Giovanni Falcone di Piazza Armerina, ed i Poliziotti”.

Nel costante rapporto di collaborazione fra la Polizia di Stato di Enna e le istituzioni scolastiche della provincia di Enna, per affermare i principi di legalità – fortemente voluto dal Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore Patanè – i Poliziotti del Commissariato armerino – diretti dal Commissario Capo dott. Gabriele Presti – si sono recati nella mattinata di ieri presso i locali del Plesso del Circolo Didattico Giovanni Falcone di Piazza Armerina per incontrare i bambini delle classi quarte della scuola primaria, per trattare il delicato tema della legalità.

Ancora proteste per l'erba alta.

Salve, sono Loredana Rubbonello, ti scrivo per farti notare gli spazi verdi che ho vicino la mia vetreria, davanti il bar Dejà vù , davanti il panificio Cassata, nel parcheggio della Despar.... le erbacce che tra poco superano la mia altezza molte piante spinose pericolose soprattutto per i bambini che vi passano accanto, frequentanti la vicina scuola Fontanazza, senza considerare il caldo che si avvicina e l'effetto che ha su queste erbacce....Ti chiedo di far un articolo per far notare a chi di dovere questa situazione scomoda sia a livello pratico che estetico, Ti ringrazio
Distinti saluti
Loredana Rubbonello

Piazza. Amministrative 2013. Summit del centro destra. Intanto molti pretendenti candidati a sindaco. Ecco i nomi

Piazza Armerina. Fremono i preparativi in vista delle amministrative del 2013. Sia nel centro destra che nel centro sinistra gli incontri non mancano. Tra qualche giorno, il sedici alle ore venti, si terrà un summit del centro destra presso un noto albergo della città. Obiettivo quello di coordinare le azioni in vista di una candidatura comune da contrapporre all'attuale sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli. Ne parleranno insieme PDL, MPA, UDC ed i rappresentanti dei consiglieri comunali di opposizione. Per la verità – pare però – che non tutto fila liscio. Nonostante le intenzioni di presentare una candidatura comune sembra che Maurizio Prestifilippo, che in consiglio comunale ha come riferimento Rosario Paternicò, stia preparando la sua ridiscesa in campo.

Erba alta alla Villa Roma.

VILLA ROMA IMMERSA NEL VERDE DELL’ERBA ALTA.
 LEGAMBIENTE CHIEDE UN IMMEDIATO INTERVENTO DI PULIZIA DEL GIARDINO E LA REALIZZAZIONE DEL TANTO ATTESO PARCO GIOCHI

Erba di casa mia”, recitava una delle canzone più note di Massimo Ranieri, per sottolineare il legame con i prati verdi e la memoria della propria terra. “Erba di casa mia” potremo cantare in coro passeggiando per i viali della Villa Ciancio, conosciuta da tutti come Villa Roma.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI