venerdì 1 luglio 2011

Il trio Di Salvo, Ferrara, Mattia "Sull'addizionale Irpef avevamo ragione"

A cura delle segreterie di PD, UDC e MPA, nelle persone di Ranieri Ferrara, Epifanio Di Salvo e Giuseppe Mattia viene trasmesso il seguente comunicato stampa, a commento della sessione consiliare di ieri giovedì 30 giugno 2011:
“ La marcia indietro del sindaco Nigrelli in consiglio comunale sull’addizionale IRPEF e l’accise sull’energia elettrica, con il ritiro dei punti all’ordine del giorno, dimostra, ancora una volta, che avevamo visto giusto.
Non si possono mettere le mani in tasca ai cittadini senza il confronto sociale con i sindacati, con i commercianti e gli artigiani, senza il dialogo politico con i partiti ed i consiglieri comunali, senza parlare con la gente e spiegare perché occorre aumentare le tasse.

My brother Antony and my sister Lovethe

Filetti fa una proposta audace. Rinunciamo al gettone di presenza. Ma i suoi colleghi consiglieri, per adesso, fanno orecchie da mercante.

Dopo essersi sciroppati circa 20 mila euro per l'elezione del nuovo presidente del consiglio comunale, Pino Venezia, che tra l'altro rischia di non essere confermato se i ricorsi di Capizzi e company andranno a buon fine, adesso il consigliere comunale Filetti fa una proposta audace e dice "Usiamo i gettoni di presenza per finanziare attività imprenditoriali in centro storico". Filetti, dice che il suo attuale partito, l'UDC, raccoglierà le cinque firme necessarie per portare la proposta in consiglio comunale.
Ma i consiglieri che fanno politica per mestiere riusciranno a rinunciare alle 60 euro a seduta?

Hanno ucciso un altro randagio. Questa volta nella zona chich della villetta. Siamo a 36.

Per non dimenticare. Ecco la fine di un cane avvelenato.

Il Sindaco di Piazza Armerina si congratula con Il giornalista piazzese Danilo Procaccianti vincitore del prestigioso premio Ilaria Alpi

 “Faccio a Danilo Procaccianti le mie congratulazioni per il premio assegnatogli che rappresenta uno dei riconoscimenti più ambiti per chi fa il giornalista. Danilo Procaccianti, nonostante la giovane età, si è già affermato nel giornalismo impegnato e di denuncia rendendo la nostra comunità estremamente orgogliosa. Il giovane giornalista piazzese ha infatti vinto il prestigioso premio giornalistico “Ilaria Alpi”. Il premio gli è stato assegnato per il “miglior reportage lungo” assieme al collega Domenico Iannacone per il servizio: “Evasori, Presadiretta, Rai Tre: un ritratto impietoso dell’Italia e degli italiani: in un paese in cui ogni anno si evadono dai 140 ai 150 miliardi di euro, dieci milioni di italiani dichiarano un reddito inferiore ai 6mila euro e, intanto, immatricolano 200 mila auto di lusso e quasi 600 mila barche”.

Fabrizio Tudisco: "Fulvio ti amo"

di Fabrizio Tudisco
Quanto valeva Fulvio è una delle piu' frequenti esclamazioni che i Piazzesi riportano fra commenti e chiacchiere d'inizio estate sorbendo una granita o gustandosi un caffè per  ricordare un buon Sindaco e  sottolineare l'attuale degrado e confusione che regnano sovrani in città. Ne è passato di tempo da quel fatidico 6 aprile 1999 , data in cui il mitico Fulvio Sottosanti veniva sfiduciato dopo appena quindici mesi di governo cittadino. 

Il nostro passato comune di Antonio Thellung

"Ricordo, da bambino, di essere stato alla festa per le nozze d'oro di nostri lontani parenti: mi sembravano d'una vecchiezza impressionate, come personaggi al di fuori del mondo reale. Ora, fra pochi mesi, insieme a Giulia (mia moglie) compiremo anche noi cinquant'anni di matrimonio, eppure non ci sentiamo così decrepiti. Intendiamoci, i segni del tempo si vedono tutti, ma il nostro amore continua a rifiorire, come il vino buono che invecchiando migliora...." ....clicca qui....

Aggressione al diritto di cronaca

Apprendiamo con stupore dell’aggressione nei confronti di Marina Chiaramonte, donna leale, coerente, e sempre corretta nel diffondere le notizie, attraverso la testata di Startnews.it.

Dalla cronaca apprendiamo, che Marina si era portata nei pressi di piazza Boris Giuliano per l’ennesimo avvelenamento.........

LEGGI TUTTOsu: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI