lunedì 15 agosto 2011

W Maria!

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Senz'acqua potrebbero presto morire...

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Centonze, Failla e Capizzi. "Non garantiamo le sacche di clientela degli assessori di Nigrelli"

COMUNICATO STAMPA
Il sindaco ha ben poco da lamentarsi, ed è fallimentare ed estremamente scorretto da un punto di vista politico fomentare false e scorrette paure di tagli nei servizi sociali e dunque anche di posti di lavoro. Se solo avesse attuato il suo programma elettorale, nel punto che prevedeva la riorganizzazione dei servizi sociali con nuovi metodi di affidamento dei servizi stessi, oggi probabilmente non ci sarebbe motivo di alcun taglio dell’assistenza agli anziani e degli altri servizi come annunciato.

Palio 2011. Nigrelli. "E' stata una bellissima edizione"

L’edizione del Palio dei Normanni del 2011 è stata bellissima. Nelle tre giornate ho potuto verificare un’organizzazione con pochissime sbavature della quale ringrazio il Coordinatore Germano Crocco e tutti i suoi collaboratori. Mi sembra anche che sia prevalso sia nella fase finale della manifestazione che nelle settimane di preparazione uno spirito di collaborazione che ha visto tutti i soggetti, amministrazione, ufficio Feste e Tradizioni, coordinatore, Quartieri e associazioni cooperare per la migliore riuscita di questa cinquantaseiesima edizione.

Nuovo decreto per l'accesso alla professione di guida turistica

Riceviamo e pubblichiamo da Giuseppe Mattia.È finalmente arrivata la firma dell'Assessore Regionale Daniele Tranchida, sul decreto che dispone il nuovo accesso alla professione di Guida Turistica. Dopo la sollecitazione di numerosi laureati in Scienze del Turismo e nelle materie storico artistiche ed umanistiche della provincia di Enna, e’ stato presentato un disegno di legge riguardante il recepimento del decreto nazionale del 31 gennaio 2007 come modificato ed integrato dalla legge di conversione 2 aprile 2007 n.40 in materia di guida turistica ed accompagnatore turistico.

"Ripartire dalle città". Incontro dibattito a Filaga. Partecipa Nigrelli

Ci sarà anche il sindaco di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli tra i relatori dell’incontro-dibattito intitolato “Ripartire dalle città: una nuova politica per un’exit strategy pacifica da un sistema in cirsi” che si terrà il prossimo 2 settembre a Filaga, borgo nel territorio del comune di Prizzi nell’ambito delle attività organizzate dalla Libera Università della Politica fondata da padre Ennio Pintacuda, tra il 28 agosto e il 4 settembre 2011.

Enna e Caltanissetta, la Provincia sparisce "Ma l'ultima parola tocca alla Regione"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/08/14/news/enna_e_caltanissetta_la_provincia_sparisce_ma_l_ultima_parola_tocca_alla_regione-20424792/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Indennità dimezzate e 40 deputati in meno da Roma stangata sulla casta siciliana

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/08/14/news/indennit_dimezzate_e_40_deputati_in_meno_da_roma_stangata_sull_assemblea_regionale-20424713/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Lampedusa, in 24 ore duemila arrivi giunta carretta con oltre 400 profughi

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/08/14/news/lampedusa_sbarchi_senza_fine-20429692/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI