lunedì 22 ottobre 2012

TV 2000 a Piazza, Aidone e Pietraperzia grazie alla Domus Artis

Dal 22 al 27 ottobre la troupe televisiva del programma Borghi d'Italia, in onda su TV 2000, registrerà 3 puntate nei comuni di Aidone, Piazza Armerina e Pietraperzia. La troupe, capitanata da Mario Placidini, intervisterà i sindaci, il vescovo, i parroci, i responsabili delle realtà museali e delle organizzazioni del terzo settore. Inoltre, sarò dedicata particolare attenzione alle specialità culinarie del nostro territorio.
I giorni dedicati a Piazza Armerina andranno dal pomeriggio di martedì 23 alla sera di giovedì 25. Quasi tre giorni in cui la troupe, accompagnata dai volontari dell’Associazione Domus Artis, documenterà gli scorci più caratteristici della città, i più bei monumenti e le vedute che danno maggiore risalto all’impianto urbanistico.

Delirio Grillo anche ad Enna, nel feudo dell'impresentabile Crisafulli.


Domani ore 18.00 Adolfo Urso hotel villa Romana

Agostino da iPhone

Gianfranco Fini domani Piazza Armerina. Ore 16.00 comitato di Sinuhe Curcuraci

Agostino da iPhone

Stasera comizio di Beppe Grillo ad Enna. Ore 21 piazza San Francesco

Agostino da iPhone

Riprendiamoci il Bosco Bellia. Salvo Sinagra illustra il progetto

La Sicilia che non funziona perde i due miliardi dei fondi europei per i siti Unesco

Mancano perfino i piani di gestione della programmazione 2007-2013

Palermo. La Sicilia ha perso i due miliardi di fondi europei già stanziati per i siti Unesco dell'isola. In cinque anni, 2007-2013, la Regione non ha neppure redatto i piani di gestione: adempimenti preliminari per ottenere i fondi che dovevano essere impiegati per i cinque luoghi della lista Unesco: Valle dei Templi, Eolie, Piazza Armerina, Val di Noto e Siracusa-Ortigia-Pantalica. Alcuni di questi siti rischiano anche, a causa delle «gravi mancanze dei lavori di riqualificazione, restauri e gestione» di essere depennati dall'elenco della World Heritage List.

Pubblicato l'elenco degli scrutatori nel sito del comune di Piazza Armerina

Ecco pubblicato l'elenco degli scrutatori per le prossime elezioni regionali del 28 ottobre 2012.
CLIKKA QUI

Linux Day. Loretta Vargiu, assessore alle politiche giovanili, invita i giovani alla manifestazione.


Ai GIOVANI di Piazza Armerina

Oggetto:Invito alla manifestazione nazionale GNU/LINUX DAY sull’uso e l’accesso al software libero, sabato 27 ottobre 2012, h.9,00, Auditorium Chiostro Sant’Anna.

Premesso che l'associazione di promozione sociale Banco lnformatico del Sud ha comunicato che intende realizzare un progetto di "ri-uso" di Personal computer obsoleti mediante la divulgazione dell'utilizzo di software open source GNU/LlNUX, e che lo scrivente Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità ha accolto con favore l’iniziativa dell’Associazione Banco Informatico del Sud, individuando nell’iniziativa diversi fattori positivi per i giovani:

I Carabinieri arrestano quattro persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA
BARRAFRANCA: I Carabinieri arrestano quattro persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione di Barrafranca, comandata dal Luogotenente Epifanio GIORDANO e dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, hanno tratto in arresto nella tarda serata di ieri quattro cittadini palermitani, tutti nati e residenti nel capoluogo siciliano, il 38enne BINARIO Roberto, il 46enne GIANNETTO Antonio, il 56enne FERRARA Salvatore ed il 51enne CACIOPPO Pietro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI