martedì 5 giugno 2012

PRESSIONE FISCALE

La Corte dei Conti: la troppa pressione fiscale provoca recessione. Episodi di corruzione nella sanità Commenta L'aumento della pressione fiscale provoca "impulsi recessivi" sull'economia reale allontanando gli obiettivi di gettito e provocando un "rischio di avvitamento". Ad affermarlo il presidente di coordinamento delle sezioni riunite della Corte dei Conti Luigi Mazzillo secondo cui "va disinnescato il circolo vizioso". Secondo Mazzillo "occorre incidere sui fattori che bloccano la crescita, per recuperare, ma solo grazie a incrementi di Pil, il gettito mancante". Puntare sulla lotta all’evasione - I margini per riequilibrare il "sistema di prelievo" fiscale cercando di conciliare "rigore, equità e crescita" inoltre sono esauriti e per questo "si rafforzano le ragioni per puntare" sull'ampliamento della base imponibile attraverso "la lotta all'evasione, all'elusione e al ridimensionamento dell'erosione", spiega ancora il presidente delle sezioni riunite della Corte dei Conti presentando il rapporto 2012 sul coordinamento della finanza pubblica. “Gettito fiscale sotto le previsioni” - Nel 2011 "il gettito fiscale è rimasto al di sotto delle previsioni, penalizzato dalla mancata ripresa dell'economia", ha affermato poi il presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino, aggiungendo che si tratta di "un fenomeno non occasionale destinato a protrarsi per alcuni anni"

Votare subito o no ?

Si può pensare quel che si vuole dell'uscita del responsabile economico del Pd, favorevole alle elezioni anticipate in autunno, ma c'è qualcosa difficile da credere: che Fassina abbia avuto una solitaria alzata d'ingegno, che la sua sia la voce di un isolato nel Pd. Se fosse così avrebbe ragione Marco Follini a chiedere che Bersani ORMAI è CHIARO CHE QUESTO GOVERNO DI TECNICI HA FALLITO ,I RISUKTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI ..MA STRANAMENTE bERSANI NON VUOL ANDARE ALLE URNE IL MOTIVO è CHIARO: PENSANO CHE LA GENTE IN DIECI MESI DIMENTICHI TUTTI E LI RIVOTI ..SE è COSì NON HANNO CAPITO NIENTE

Avalon. Danze medievali nella parata storica a Mazzarino

Venerdi 1 Giugno, si è tenuta a Mazzarino la seconda edizione della parata storica volta a rievocare le imprese del principe Carlo Maria Carafa. Un evento suggestivo per la partecipazione di centinaia di figuranti in sfarzosi abiti d’epoca, splendide carrozze e suggestive soluzioni teatrali. Ospite d’eccezione quest’anno l’Accademia di danza medievale Avalon, gruppo storico ideato e diretto artisticamente dalla dott.ssa Raffaella Motta e patrocinato dal Nobile Quartiere Monte di Piazza Armerina.

Il direttivo del Pdl di Piazza Armerina incontra l’On. Leanza L’On. Leanza (Pdl): “Attenzionare i bisogni dei cittadini seguendo una programmazione concreta”

COMUNICATO STAMPA
Popolo della Libertà


Enna, 5 giugno 2012 – Il direttivo del Pdl di Piazza Armerina ha incontrato ieri sera il coordinatore provinciale del Pdl e deputato regionale, Edoardo Leanza, presso la sede del partito di Enna bassa, in vista dei prossimi impegni elettorali, che a cascata interesseranno la nazione, la regione, la provincia ennese e otto comuni in provincia.

Passaggio dalla TV analogica al digitale terrestre. Piazza Armerina

La RAI comunica gli aspetti legati alla transizione

Lo "Switch Off" previsto a Piazza Armerina per il 19 Giugno. Per informazioni chiamare il n. verde 800.022.000 oppure consultare i siti web
Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento Comunicazioni
Http://decoder.comunicazioni.it
Digitale Terrestre RAI
http://www.digitaleterrestre.rai.it
Rai Way
http://www.raiway.rai.it
Televideo Nazionale alla pagina 461
Televideo Regionale RAI

Staff del Sindaco

4 Giugno 2012

Cervelli in fuga...

Oggi riunione 5 stelle. Gallotta "Per aderire al movimento non occorre avere tessere di partito"

Piazza Armerina. Il movimento 5 stelle è al lavoro. Infatti, domani (Martedì), comincia il suo ciclo di riunioni settimanali con l’intento di coinvolgere i cittadini. A parlare questa volta è Angelo Gallotta, uno dei primi iscritti al movimento di Beppe Grillo. Dice Gallotta: “Martedì prossimo parleremo delle potenzialità di sviluppo del nostro territorio, di energia, di trasporti, di informazione con particolare riferimento al Wi-Fi. Formeremo dei gruppi di lavoro che si occuperanno ciascuno di un tema specifico. Parleremo di cose di cui siamo competenti. Ogni nostra proposta verrà sottoposta al giudizio dei cittadini e sarà corredata di modi, tempi e costi per la sua realizzazione. I cittadini devono capire come vengono spesi i loro soldi. E dire qual è la loro priorità di spese».

Carmelo Gagliano su Venezia. Leggendo le sue dichiarazioni mi sembrava di essere su "scherzi a parte"


Chiedere il silenzio alle forze politiche è come far morire la democrazia, la libertà di espressione, il confronto, la partecipazione e lasciare spazio all’antipolitica, troppo di moda in questo periodo. Il presidente Pino Venezia – continua Carmelo Gagliano - dimentica che negli ultimi 10/15 anni la sua parte politica, il centro sinistra, ha governato per due mandati pieni, prima con il sindaco Ivan Velardita e poi con l’attuale sindaco Fausto Carmelo Nigrelli. Entrambe le esperienza hanno potuto contare su maggioranze consigliari degne di parlamenti bulgari che però si sono lentamente ed inesorabilemente sfaldate man mano che i mesi passavano.

Domani inaugurano i locali del DAS. Intervento di Steni Di Piazza - BANCA ETICA

COMUNICATO STAMPA
Il 6 giugno inaugurazione della sede del DAS (Distretto di azione solidale). Intervento Banca Etica.
Piazza Armerina. Saranno inaugurati mercoledì 6 giugno prossimo i locali che ospiteranno il D.A.S., il Distretto di Azione Solidale, sul modello di esperienze già consolidate in Norditalia e che costituisce un laboratorio pilota in sicilia e al sud, in cui saranno realizzate forme di collaborazione per un modello economico diverso, che quasi si oppone a quello che attualmente domina io mondo occidentale, imperniato su attività pratiche per l'attuazione di economia equa e socialmente sostenibile, sostenibilità ecologica, valorizzazione della dimensione locale, partecipazione attiva e democratica.

Dmnuinu

I fantastici 400 metri di Matt: la lezione di un piccolo disabile

Il suo cognome non è noto, ma la sua impresa, immortalata in un filmato, sta facendo il giro del mondo. Affetto da paralisi spastica cerebrale, il bambino ha gravissime difficoltà motorie. ma partecipa alla gara di corsa. Arriva ultimo, ma è un trionfo di umanità ...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI