martedì 12 aprile 2011

Beppe Lumia a tutto campo sul PD, su Lombardo, sull'indagine IBLIS a Catania!

La deposizione del fascicolo a conclusione dell’inchiesta sul governatore Lombardo e il probabile rinvio a giudizio modificano il rapporto politico con il governo regionale?

Adesso siamo finalmente di fronte alle carte ufficiali e non più a indiscrezioni giornalistiche più o meno strumentali. Sul piano penale l’inchiesta deve fare il suo corso, o di archiviazione o rinvio a giudizio. Sul piano politico bisogna valutare bene quale autonoma determinazione bisogna intraprendere alla luce degli sviluppi dell’inchiesta stessa............continua a leggere la versione integrale su Legalita e Sviluppo

Tiro a volo. Grande prova di Loritto

Piazza Armerina. Comincia bene il tiro a volo per gli sportivi della città dei mosaici. Infatti è iniziata nel migliore dei modi la prima prova di Campionato Regionale di Tiro a Volo specialità Compak svoltasi al TAV Carlino in Canicattì domenica 10 aprile. In un clima totalmente estivo, e con ottanta partecipanti, spicca il tiratore di categoria “Eccelenza” Gaetano Loritto con un mozza fiato 49/50 che eguaglia altri due tiratori della stessa categoria ma di rinomata esperienza. Clima di festa anche per parecchie donne che hanno piacevolmente accompagnato i loro mariti e fidanzati cogliendo l'occasione per fare nuove amicizie e per toccare con mano l'emozione che regala questo magnifico sport. Prossimo appuntamento domenica 17 aprile al TAV Saccollino (Noto) dove si svolgerà il Gran Premio del Sud.
Agostino Sella

Fioriglio: "Ho dei dubbi che il consiglio convocato dal vice presidente sia valido". Non è conforme alla norme statutarie

Sulle competenze del V. Presidente del Consiglio, intervento del C.C. Fioriglio Basilio nella seduta del 06/04/2011.


Prende atto della nota di risposta al quesito posto all’Assessorato Regionale alla famiglia, letta dal Consigliere Paternicò, in ordine alle competenze del V. Presidente del Consiglio, in assenza del Presidente per dimissioni.

Le ragioni della potatura di Giuseppe Di Prima

Piazza Armerina, 12 Aprile 2011
Ogni anno si fanno inutili polemiche sulla potatura. Con il corpo Forestale la collaborazione è a 360° l'assessore al verde pubblico, Giuseppe di Prima risponde alle polemiche attraverso stampa degli ultimi giorni sugli interventi di potatura. In merito agli articoli apparsi sulla stampa e nei blog locali occorre fare le opportune precisazioni e dare i necessari chiarimenti anche per spiegare, e  senza alcuna metafora, ciò che è stato fatto e perché. L’intervento di potatura dei giorni scorsi è stato concordato con il Corpo Forestale di Piazza Armerina con il quale ho avuto un incontro al fine di stabilire gli interventi da farsi.

La penso come Mattia

scusate ma la penso come Mattia
Sulla triste questione della chiusura del reparto ostetricia e ginecologia dell'ospedale Chiello di Piazza Armerina, sento il dovere di dire la mia, anche se mi esimo sempre di entrare nei fatti politici localistici per il ruolo che rivesto.
La penso come Mattia e desidero che tutti lo sappiano, anch'io penso che il Dirigente generale dell'ASP di Enna Baldari vada sfiduciato, senza mezzi termini.
Questo perchè le sue decisioni, mirano solo al raggiungimento di obbiettivi aziendali e di carriera personale, senza tenere minimamente conto della vita delle persone che vivono a Piazza e ni paesi viciniori.
La giusta soluzione, sarebbe stata quella di suppoortare il reparto dirottando alcune partorienti al Chiello, cosi che il reparto potesse continuare a rimanere aperto, invece la scelta è stata sciagurata e devastante.
"A Piazza non si deve nascere più" questa è la decisione del Dott. Baldari.... quindi, per me il Dott. Baldari non ha più la fiducia e va sfiduciato

Anche a Pergusa potano....

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Giovanni Paolo II santo si festeggerà il 22 ottobre

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/04/11/news/giovanni_paolo_ii_santo_si_festegger_il_22_ottobre-14803253

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Gbagbo catturato nel bunker di Abidjan arrestato dalle forze del rivale Ouattara

http://www.repubblica.it/esteri/2011/04/11/news/costa_d_avorio_gbagbo_preso-14797052

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

"Fukushima è come Chernobyl" Allarme ufficiale dal Giappone

http://www.repubblica.it/esteri/2011/04/12/news/giappone_come_cernobyl-14819947

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

IL GIORNO Giovanni Paolo II santo si festeggerà il 22 ottobre

Emanato il decreto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti. Alla memoria del Papa polacco si potranno anche intitolare le chiese ...clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI