mercoledì 23 maggio 2012

Mia moglie oggi compie gli anni. Voglio dirle pubblicamente che l'amo



Legalità & Sviluppo propone: Porte Aperte a Palazzo di Città!

Cosa sappiamo oggi di quello che viene discusso e deciso nel nostro Comune? Molto poco, e quello che si può sapere riguarda soltanto gli atti approvati, le decisioni prese, dopo che sono state prese. Dunque, per i cittadini, ben poche possibilità di intervenire e dire la propria, se non quando i giochi sono fatti.
I Comuni sono il livello politico-rappresentativo più vicino ai cittadini, gli amministratori locali sono costretti ogni giorno a prendere decisioni difficili e a fare i conti con risorse sempre più scarse, eppure di occasioni di partecipazione democratica su quello che accade nelle giunte e nei consigli che governano le nostre città non ce ne sono, mancano le informazioni essenziali.

Falcone, il giorno della memoria a Palermo ventimila ragazzi/La diretta

Ore 6,00 - Le navi della legalità con a bordo 2600 studenti di tutta Italia stanno per attraccare al porto di Palermo. Ad accoglierle ci saranno gli studenti di Palermo, con i quali andranno in corteo fino all'aula bunker. Altri saranno diretti al Parco Cassarà, dove è stato allestito il "Villaggio della legalità". Alle otto gli studenti siciliani accoglieranno lo sbarco degli studenti arrivati con le due navi. La cerimonia di benvenuto si aprira' alla presenza di Maria Falcone e di alcuni rappresentanti istituzionali. Alle 9,15 inaugurazione del Memorial dedicato a tutte le vittime della mafia siciliana presso il Giardino della memoria nel terreno confiscato al boss Michele Greco, alla presenza del premier Mario Monti
GUARDA / 1992-2012, lo speciale di "Repubblica"
 


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Agostino da iPhone

Parma e il sindaco grillino Le radici di un successo

Tutto è partito da una "stanza" del web. Quasi sette anni fa, in un giorno di luglio, nacque su internet un gruppo chiamato Meet-up di Beppe Grillo Parma. Era una "stanza", uno spazio ideato dall'allora 28enne Michele Morini per far sì che i cittadini si scambiassero opinioni sul futuro della città. Non c'erano ancora i "grillini", ma solo gente pronta a confrontarsi: anno dopo anno quel gruppo è mutato, è diventato movimento, Grillo ne ha fatto sempre più da megafono fino al trionfo di questi giorni, quello di Federico Pizzarotti, il cittadino normale diventato sindaco di Parma (IL RITRATTO / FEDERICO VIDEOSTORY IN TV).

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI