sabato 14 agosto 2010

Clicca qui per vedere tutte le foto del Palio dei Normanni

Passione, sofferenza, emozione, gloria…

Passione, sofferenza, emozione, gloria…. sono i quattro aggettivi che può racchiudere la parola Palio dei Normanni, 5 i Nomi, 5 i Cavalieri che difenderanno l'Onore del Nobile Quartiere Monte, .......................

In giro fra i negozi di Enna Bassa, in cerca di un posto dove fare “un riposino" un serpente.

Nella mattinata scorsa, gli uomini della Polizia di Quartiere, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Enna, hanno proceduto a coadiuvare i medici veterinari dell’ASP di Enna, nel recupero di un serpente – dopo averne segnalato tempestivamente la presenza - intrufolatosi in un negozio di arredamenti, per poi affidarlo agli agenti del Corpo Forestale Regionale per la successiva liberazione
In particolare, i poliziotti di quartiere, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio appiedato notavano sotto il portico di un negozio di arredamenti sito in Enna Bassa, lungo il marciapiede, un serpente di colore grigio chiazzato scuro della lunghezza approssimativa di 100-120 cm, che alla vista degli operatori si infilava all’interno del locale di mobili passando da sotto la feritoia della vetrina.
Allertati prontamente il proprietario del locale nonché personale veterinario e del Corpo Forestale, gli operatori attendevano l’arrivo di personale specializzato per il recupero del rettile.
Giunti dopo qualche minuto i veterinari dell’Azienda Sanitaria Provinciale si decideva di entrare nel locale, riuscendo a recuperare il serpente nascostosi all’interno di un divano a letto, quasi in cerca di un luogo idoneo per fare un “riposino”.
I medici veterinari, appena recuperato il rettile, constatavano che si trattava di una biscia comune, che veniva affidata agli agenti del del Corpo Forestale per la successiva liberazione nell’habitat più idoneo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI