lunedì 25 marzo 2013

Incontro di preghiera a Santo Stefano

Martedì 26 marzo ore 19 nella chiesa di S.Stefano incontro di preghiera per i giovani animata da don Dario e gli animatori della consulta giovanile cittadina.

Rifiuti e festini, blitz della polizia all’Ato CL2.

dal BLOG Giovani Piazzesi...

Crocetta, questa sera nuovo confronto TV.

 Crocetta: <<Questa sera alle 21.05 sarò ospite in studio a "Che tempo che fa", la trasmissione condotta da Fabio Fazio in onda su Rai 3>>

Un confronto TV che tutti i Siciliani dovrebbero seguire, per capire meglio il contesto Politico in cui vivono e per seguire meglio gli sviluppi di una rivoluzionata Politica, adesso sempre più vicina ai cittadini grazie anche all'ingente contributo dei grillini.

stefanodimaria

Inizio freddo e piovoso per la settimana Santa e il meteo non intende migliorare.

Il meteo della settimana non è certo dei migliori, unica consolazione? schiarite e miglioramenti per il weekend di Pasqua.

stefanodimaria

3 milioni e 600 mila euro all’anno. Questo il costo del servizio per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti a Piazza Armerina. Analisi e proposte dall’assemblea cittadina del Movimento 5 Stelle nella città dei mosaici


COMUNICATO STAMPA
Palermo 25 Marzo 2013- Il Vice Presidente Vicario dell’Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino è intervenuto ieri a Piazza Armerina (En) in occasione della assemblea pubblica cittadina del Movimento 5 stelle avente per oggetto il tema dei rifiuti, lo stato dell’arte e le iniziative da percorrere nell’immediatezza per incentivare la raccolta differenziata. L’assemblea cui ha preso parte anche il deputato regionale del movimento 5 Stelle Giorgio Ciaccio, ha visto la massiccia partecipazione di attivisti e simpatizzanti del movimento, oltre che di cittadini interessati alle politiche ambientali del movimento di Grillo. Partendo dalla situazione di anno zero sulla differenziata del comune armerino, i due deputati del Movimento 5 Stelle hanno spiegato ai cittadini come i rifiuti possono essere risorsa e non più come un peso per l’economia del territorio e per l’ambiente.

Documentazione falsa. Arrestati i coniugi Seminara

In manette marito e moglie: i militari, passando al setaccio tutta la documentazione hanno riscontrato l’esistenza di numerosi contratti di affitto falsi, di vasti fondi agricoli, nei territori dei comuni di piazza Armerina, Mirabella Imbaccari e Licodia Eubea.
CALTAGIRONE. Si è conclusa con l’arresto di Salvatore Seminara e Sciarpa Maria Concetta, l’operazione denominata “Grande Feudo” condotta dalla Procura della Repubblica di Caltagirone e dal comando Provinciale dei carabinieri di Enna. L’attività investigativa ha permesso di portare a conoscenza degli inquirenti una sofisticata e complessa organizzazione volta all’ottenimento di contributi da parte della Agenzia per l’erogazione in agricoltura e da parte dell’Ispettorato Provinciale Agricoltura, ottenuti mediante la presentazione di domande di accesso ai contributi presso il Centro Assistenza Agricola Coldiretti di Piazza Armerina. Grazie all’ausilio di false documentazioni, volte a certificare l’affitto di alcuni fondi, i due ottenevano i cospicui finanziamenti.

Italia Nostra. Anzaldi riconfermato presidente.


L’Assemblea Annuale dei Soci della Sezione di Piazza Armerina dell’ Associazione “Italia Nostra”ha eletto all’unanimita’ i seguenti dirigenti per il triennio 2013/2016:

Auguri al grillino DOC Giampiero Alfarini. Nonostante la faccia è un grande. Oggi è il suo compleanno

M5S. Programma Partecipato su turismo, attività culturali e palio dei normanni

MOVIMENTO 5 STELLE
ASSEMBLEA PARTECIPATA PER IL PROGRAMMA
26 marzo 2013 - martedì - ore 19.00- 
TURISMO ED ATTIVITA’ CULTURALI, SPETTACOLI E PALIO DEI NORMANNI
 via Mons. La Vaccara 22.

Attività dei carabinieri.

COMANDO COMPAGNIA CARABINIERI ENNA
COMUNICATO STAMPA
Giornate intense, per l’Arma nel fine settimana della domenica delle palme. Lo straordinario impegno dei Carabinieri della Compagnia di Enna, è stato premiato con l’arresto in flagranza di reato di 1 persona, la denuncia in stato di libertà di altre 12 e la segnalazione alla Prefettura di Enna di 1 assuntore di stupefacenti.

Carmelo Alfarini. "Sul cinema il Sindaco non da segni di vita"

di Carmelo Alfarini
Non sono bastati i tantissimi commenti, fatti su questo blog, per convincere il nostro Sindaco, a farci conoscere il suo pensiero sull'abbattimento del cinema Ariston.
La democrazia, a Piazza Armerina, é ancora,una cosa astratta.
La giunta si prepara a bruciare 1 miliardo e settecento milioni di vecchie lire e non sente nessuna necessità di confronto.
Ne prendiamo atto: però il Sindaco sappia che il fattaccio, non si realizzerà senza reazione da parte dei cittadini.
Si allega foto con simulazione

Italia Nostra: Vista guidata ad OCCHIOLA’ e GRAMMICHELE

Associazione Nazionale per la tutela del patrimonio artistico, storico e naturale.
Sezione di Piazza Armerina
Contrada Solazzo- Aldovino s.n.c/o Anzaldi-tel.0935685073 cel-338205252
E- mail:giuseppealberto.anzaldi@gmail.com
…………………………………………………………………………………………………

AI SOCI
Della Sezione “ITALIA NOSTRA”
Di Piazza Armerina
Oggetto: Vista guidata ad OCCHIOLA’ e GRAMMICHELE

Piazza Jazz ai primi posti nelle classifiche Readers Poll di Jazzit Awards 2012.


I Readers Poll del Jazzit Awards 2012 hanno espresso un alto indice di gradimento per il Festival Piazza Jazz, patrocinato dal Comune di Piazza Armerina e organizzato dall’Associazione Culturale Non Solo Jazz,  con numerose preferenze.
A comunicarlo nel corso di una conferenza stampa svoltasi a  Sala delle Luci sono stati il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e il direttore artistico  del festival Giovanni Mazzarino. Ricordiamo che Piazza Jazz giunto quest’anno alla sua quinta edizione è un evento culturale e musicale dedicato alla Cultura del Jazz, divenuto in poco tempo un appuntamento noto e molto atteso nel panorama nazionale ed internazionale per la presenza dei più apprezzati docenti e artisti del settore come Stefano Bollani, Gino Paoli, Danilo Rea, Enrico Rava, Fabrizio Bosso e tanti altri. 

Tina Meli - Presidente Fidapa 1982/85. Relazione finale dell’attività triennale 1982 – 85, a cura della Presidente Tina Meli.

(nella foto con l’allora vicepresidente Mariuccia Villareale, la segretaria Valeria Venuti, la tesoriera Irene Crocco, la prima presidente Francesca Marletta, le socie Rosa Roccaforte, Franca Miroddi Grasso e Irene Fiscella Garsia) 
“Carissime Amiche e Socie, il mio pensiero affettuoso e il mio vivissimo grazie per la Vostra partecipazione attiva e propositiva a tutte le attività culturali e agli impegni nel sociale. Oggi, avviandomi verso la fine di questo mio impegno triennale, sento il dovere di rivolgere un grazie riconoscente per avere collaborato, capito, reso più efficace il nostro operare, per aver dato la sensazione che ciascuna di voi sa vedere e pensare oltre i limiti della propria persona, dei propri interessi professionali. 
Un ringraziamento particolarmente convinto alle componenti il Direttivo, per le tante realizzazioni portate avanti in questi tre anni, amiche di lavoro, di ansie, di responsabilità, a cui va tutta la mia gratitudine: il nostro camminare insieme ha abituato a conoscerci, a parlarci meglio, ha permesso di rendere operante quello spirito di coesione e di intenti, che è specifico della nostra Associazione e che è nelle nostre aspirazioni. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI