mercoledì 12 settembre 2012

Quale futuro per Piazza Armerina?

de " il Migrante"
ORGOGLIO
Si legge amore per la propria terra, rispetto di se stessi, visione per il futuro.
Le rivolgo una domanda, estendibile a tutti i cittadini di questa città:
Come pensate di organizzarvi per il futuro?
L’attuale crisi che stiamo attraversando, che non è solamente economica, ma coinvolge tutti gli aspetti della nostra società contemporanea, porta a un cambiamento di paradigma, come un terremoto che modifica le condizioni, ridefinendone il contesto.
Forse qualcuno non ha capito e tanti rimangono indifferenti, ma qualcosa è cambiato, di cui non conosciamo ancora gli effetti.
E allora le richiedo come si sta organizzando per il prossimo futuro?

Vibrante protesta di Aima. "Le istituzioni fanno orecchie da mercante”.

di Marta Furnari
L’Aima, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, scende ancora una volta in campo per far sentire la voce dei malati e dei familiari di questa grave malattia neurodegenerativa. Il presidente della sezione ennese di Aima, Salvatore Loretta, insieme ai componenti del direttivo, dopo l’ultima riunione svoltasi presso la sede dell’associazione, che si trova presso l’ospedale “Chiello” di Piazza Armerina, ha deciso di inviare una lettera alle istituzioni amministrative del Comune di Piazza Armerina per sensibilizzare le stesse sulla mancata realizzazione di alcune strutture e di aiuti in favore dei malati.

Iphone 5 - Il futuro è nelle sue mani.

E' arrivato il grande giorno! La presentazione dell'Iphone 5 sta per iniziare!
Proprio mentre voi, cari lettori, state iniziando a cucinare la vostra cena, vi state grattando la testa o magari siete immersi nel traffico ...  Dall'altra parte del mondo, del Nuovo Mondo, la "mela" sta per cambiare la vita ai loro milioni di utenti e non!

La "mela" sta cambiando il modo di fare Smartphone!
Di seguito il link per seguire la diretta -
http://live.slashgear.com/

Il Palio sarà itinerante nelle chiese del quartiere

Con la fine ufficiale dei festeggiamenti della 57^ edizione del Palio dei Normanni, che hanno avuto luogo domenica 9 settembre, con un corteo che si è snodato per le vie medievali del quartiere Monte per concludersi in prossimità del sagrato della monumentale chiesa di San Pietro; il Consiglio direttivo del Comitato nobile quartiere Monte nell’ultima riunione del Consiglio, ha deliberato all’unanimità dei soci che per rendere partecipi tutti i quartieranti della vittoria del 20^ Palio dei Normanni, il Palio vinto, la copia dell’Icona bizantina di Maria SS. delle Vittorie, sarà portata per alcuni mesi, nel corso dell’anno, nelle chiese aperte al culto, presenti nel territorio del quartiere Monte.


È in corso la riunione del comitato Bellia presso l'ufficio tecnico

Piazza. Tre candidati sicuri alle regionali. Altri se ne aggiungeranno. C'è anche Pino Aloi per l'UDC.

Piazza Armerina. Manca ancora qualche settimana alla presentazione ufficiale delle liste ma tre politici piazzesi hanno già ufficializzato la propria candidatura a Sala d'Ercole. Almeno altrettanti potrebbero, però, aggiungersene nei prossimi giorni. Dopo Antonio Venturino, candidato nella lista del Movimento 5 Stelle e Sinuè Curcuraci nelle liste del FLI, ieri è arrivata l'ufficializzazione da parte del PD della candidatura del dirigente scolastico Adriana Rabita che occuperà la quota rosa del partito guidato nella città dei mosaici dall’attuale Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli. Ieri sera la Rabita è stata scelta per acclamazione da un’affollata assemblea del Partito Democratico.
Dice il Sindaco Nigrelli: "La Rabita per i suoi trascorsi di appassionata militanza – anche all'esterno del partito, per il suo attuale impegno nel mondo dell’associazionismo e della scuola – rappresenta un elemento di catalizzazione sia all'esterno che all'interno del PD perché raccoglie anche i consensi di quelle persone disaffezionate dalla vecchie logiche di partito" Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ufficializzazione della candidatura di Luisa Lantieri, esponente del PID che aspetta i risvolti degli accordi regionali.

“Danno sfogo alle loro effusioni in un parcheggio davanti ad un condominio: denunciata coppia per atti osceni.”

COMUNICATO STAMPA
Nei giorni scorsi gli investigatori della Squadra Mobile apprendevano che un soggetto si era più volte appartato presso un parcheggio adiacente un condominio di Enna Bassa, dove si cimentava in calorose performance sessuali con una donna, non curante del fatto che tali prestazioni potessero essere viste dagli abitanti della zona.
Allo scopo di verificare la fondatezza di quanto appreso, venivano predisposti dei mirati sevizi di pattugliamento a mezzo di auto civetta e di volanti in servizio di controllo del territorio.

Oggi, riunione per all'ufficio tecnico per definire le opere da realizzare

Mercoledì 12 settembre alle ore 16,00 presso i locali dell'ufficio tecnico comunale, nella delegazione di San Pietro, si terrà una riunione tra il gruppo progetto del Comitato "Riprendiamoci il Bosco Bellia" e i tecnici del comune per definire gli interventi da realizzare nel bosco Bellia con i proventi della raccolta fondi.
Alla riunione parteciperanno l'ingegnere capo Mario Duminuco, gli assessori Guccio e Vargiu.
I cittadini sono invitati a partecipare alla riunione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI