domenica 24 gennaio 2016

Arrivano le multe della Polizia Municipale

Piazza Armerina. Continuano a tappeto i controlli della Polizia Municipale di Piazza Armerina per monitorare il fenomeno dell’irresponsabile abbandono dei rifiuti in luoghi e orari non autorizzati. Sotto la supervisione del Comandante Paolo Gabrieli, anche oggi domenica 24 gennaio, sono stati multati diversi cittadini, in continuità con una serie di controlli in atto già da diversi giorni. Da tempo si sono evidenziati atteggiamenti poco civili di cittadini che non rispettano i giorni in cui consegnare la spazzatura, con sanzioni che stanno raggiungendo il picco nella giornata di domenica, in cui è vietato depositare rifiuti. In questo momento sono in azione tre pattuglie, una delle quali in borghese, in giro per la città. Preziose le segnalazioni che vengono fatte anche sui social network per evidenziare i luoghi in cui ormai è diventata un abitudine abbandonare i rifiuti, incuranti del divieto. Ad un anno dall’avvio della raccolta differenziata, sono stati ottenuti grandi successi in termini di percentuale di rifiuti appropriatamente differenziati, ma resistono aree di inciviltà, specialmente in alcune zone della città. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI