mercoledì 22 dicembre 2010

DONNA BELLA ED INTELLIGENTE

Stefania Prestigiacomo: "Lascio il Pdl, per ora resto ministro""Lascio il Pdl, vado nel gruppo Misto": così Stefania Prestigiacomo, ministro dell'Ambiente, annuncia lo strappo con il Pdl dopo che la maggioranza non ha appoggiato il rinvio della legge sulla libera imprenditorialità. A chi le chiede se intende restare al governo, Prestigiacomo dice: "Resto finché Berlusconi lo riterrà".Prestigiacomo lascia il Pdl - Nell'Aula della Camera il ministro dell'Ambiente vota diversamente dalla maggioranza, e non per errore. L'Assemblea di Montecitorio respinge per soli tre voti la proposta di sospendere l'esame il testo sulla libera imprenditorialità ed il sostegno del reddito avanzata dal Pd e sostenuta dalla Prestigiacomo che vota a favore della sospensione. Dopo il voto, visibilmente contrariata, prende le sue carte e lascia di corsa l'Aula, mentre dai banchi del Pdl c'é chi grida : "dimissioni, dimissioni".

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Festa Mini PGS Canicattì

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Festa Mini PGS Canicattì

Cina, la corsa a ostacoli più disastrosa

E' già un mito sul web l'atleta cinese che ha abbattuto 10 ostacoli su 10 in una delle prestazioni peggiori di tutti i tempi. Il corridore parte malissimo inciampando nella prima barriera, poi si rende conto che gli ostacoli sono insormontabili e inizia a farli fuori scaraventandoli via con le braccia. Alla fine cade a terra, conclude la gara invadendo la corsia di un avversario ed esce mestamente dalla pista inciampando incredibilmente anche sul terreno spianato ..clicca qui..

Finalmente viene collocata la nuova segnaletica turistica

Il Comitato nobile quartiere Monte più volte aveva segnalato all’Amministrazione comunale la carenza di segnaletica turistica e stradale il 29 aprile (http://www.quartieremonte.com/2010/04/il-quartiere-monte-si-appella-al.html), il 4 giugno (http://www.quartieremonte.com/2010/06/collocazione-segnali-stradali-non-piu.html), evidenziando lo smarrimento di tantissimi turisti lasciati senza alcun riferimento, senza alcun itinerario urbano che li potesse guidare alla scoperta di uno dei più importanti centri storici di Sicilia.
A otto mesi di distanza circa, qualcosa....... leggi tutto: http://www.quartieremonte.com/

Piazzesi o Armerini?

Piazzesi o Armerini? Stamane mi assale l'atroce dilemma che armerini potremmo non essere, ma, piuttosto, piazzesi.
L'antico nome che era solo Piazza (dal latino medioevale Platsa o Plaza) per cui in origine dovevamo avere solo la prima parte del nome, mi lascia propendere più per quello che doveva essere l'originario "piazzese". E' pur vero che nel 1862, quindi in tempi relativamente recenti, veniva aggiunto il termine "Armerina" che si riferiva al monte Armerio, che a sua volta prendeva nome dall'antico accampamento del Conte Ruggero "castrum armorum".
Al di là delle più o meno dotte considerazioni storiche, nello spirito di condivisione anche dei miei dubbi con Voi, amici del blog, lancio da queste pagine il sondaggio, al quale vi invito a rispondere.

Arai

il 23 Dicembre al Teatro Garibaldi "Thank you mr Down"

L'associazione culturale Neonteatro e L' Associazione Italiana Persone Down, sezione di Catania, il 23 dicembre presenteranno al Teatro comunale “Garibaldi” di Piazza Armerina, lo spettacolo "Thank you mr Down" della "Compagnia Bagnati di Luna"; rappresentazione teatrale della compagnia formata da persone down per la regia di Monica Felloni e la direzione artistica di Piero Ristagno.
L'evento celebra i 10 anni di vita della sopracitata compagnia e la lunga esperienza acquisita e riconosciuta nell'ambito del Teatro delle diversità.

Scappa dalla comunità. Rintracciato dalla polizia

“Era stato arrestato per i numerosi furti e danneggiamenti in alcune abitazioni site in contrade: neo-maggiorenne pregiudicato, resosi irreperibile ancora una volta rintracciato e ricollocato in comunità dai poliziotti piazzesi”

Nella mattinata scorsa, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno eseguito l’esecuzione del rintraccio e collocamento presso la Comunità Penale Maschile di Caltanissetta di un giovane, con pregiudizi di polizia, arrestato circa due mesi fa - allora ancora minorenne - per alcuni furti in abitazione, per porto ingiustificato di un coltello, danneggiamento e violazione di domicilio ai danni di alcune abitazioni site in contrada Saldano-Rabbuggino , agro di Piazza Armerina.

Le bellissima lettera di Natale di Padre Mirco

COMUNITA’ SS. CROCIFISSO


Piazza Armerina

Carissimi fratelli e sorelle,
nell’imminenza delle festività, il Santo Natale porti gioia, pace, serenità, speranza nella vostra vita personale e nelle vostre famiglie.
Non svuotate il Natale riducendolo a una fiaba: il Natale non è una favola per bambini. Non stravolgete il Natale riducendolo ad uno scambio di regali o ad un cenone da consumare.
In questi giorni al centro della nostra attenzione dobbiamo mettere Gesù: è Lui il festeggiato!

Il pastore della meraviglia. Lo spettacolo della collegiata del SS Crocifisso

Il 29 dicembre al teatro
Clikka sull'immagine per ingrandire

l'mpa critica Nigrelli‏

Forti critiche all’operato dell’amministrazione durante l’assemblea programmatica del movimento per l’Autonomiasvoltasi nei giorni scorsi. Dice il coordinatore Giuseppe Mattia. “Gli ultimi avvenimenti in Consiglio Comunale hanno visto la clamorosasconfitta, su più fronti, delle posizioni del Sindaco e della suaGiunta. Dal mutuo per il parcheggio di Piazza Falcone e Borsellino alla bocciatura dell’assestamento del bilancio, dai commenti e osservazioni alla relazione annuale del Sindaco,  alla discussione sul concetto di cultura, che a quanto pare, per la nostra amministrazione, è lontana anni luce dai problemi quotidiani della popolazione, quando invece dovrebbe essere partecipazione, condivisione delle difficoltàche attanagliano i nostri concittadini,

Nominato il nuovo coordinamento del PDL da Leanza. Tudisco coordinatore‏


Si è aperta una nuova stagione per il PDL della città dei mosaici. Ieri, alla presenza del deputato regionale Edoardo Leanza, è stato è costituito a Piazza Armerina il coordinamento comunale del partito di Silvio Berlusconi. Dopo qualche anno di mancanza di punti di riferimento politici,  il PDL,  con i coordinatori regionali Castiglione e Nania,  hanno proceduto alla nomina dei Coordinatori provinciali per dare una immediata ed efficiente organizzazione partitica in tutta la Sicilia. Ha detto Edoardo Leanza nel corso del suo intervento: “il PDL dovrà avere un importante ruolo anche a Piazza Armerina contando su uomini, donne, giovani ed anziani che possano rappresentare le diverse esigenze della collettività trasformandole poi in programmi da proporre all'elettorato. E' importante che il partito, in questa prima fase costitutiva abbia punti di riferimento politici affidabili e di comprovata esperienza al fine di evitare la ormai diffusa pratica del camaleontismo di convenienza e d'interessi personali.

PRESTO UN NUOVO PROGRAMMA AL FEMMINILE

Vi diamo notizia di un nuovo programma al femminile, che la nostra redazione stà preparando.
Tratterà temi specifici del mondo femminile, riguardanti Piazza Armerina che inreressamo tutti i telespettatori.
Il nuovo programma sarà condotto da Vasily Lotario.
Ognuno, liberamente, può inviarci le proprie idee su argomenti da trattare al femminile, indicando anche le persone da ospitare.
Tutto questo su TVR XENON che si accince a trasmettere su tutta la città di Piazza anche sulla piattaforma del Digitale terrestre. Potete scrivere E.Mail : XENONCL@LIBERO.IT

VISITATE IL BLOG ANGELOBAGLIOXENON.BLOGSPOT.COM

I PROGRAMMI DI TVR XENON

Nuovi programmi su TVR XENON
. INTERVISTA NINO DI CATANIA
.GIUSY MARLETTA PARLA DEL SERRA CLUB
. IL SALOTTO DI PIAZZA ARMERINA (Mercoledi 20.30)
. DANIELE NESCHISI E' SACERDOTE
. MESSAGGIO NATALIZIO DEL VESCOVO PENNISI
. GIORNATA DI BABBO NATALE A BARRAFRANCA
. NOVENA DI NATALE A PIETRAPERZIA
. COMITATO REGIONALE DEI SOCIALISTI
. FESTA AL MERCATO DEGLI AGRICOLTORI
. LA RICERCA DELLA FELICITA'
. QUIZZAMI - PROGRAMMA QUIZ A BARRAFRANCA
. INTERVISTA A MINO SAETTA
. L'IMPORTANZA DEL NATALE
.CASTING PAGATE FRATELLI A PIAZZA ARMERINA
.LE BORSE ARTISTICHE DEL PITTORE TOMASELLI SBARCANO A MILANO
. CONCERTO A 4 MANI
.NINNAREDDI A MAZZARINO

Zelig, i comici-clown per i bimbi malati

Una risata forse non salverà il mondo, ma certo aiuta a renderlo migliore. E fa bene soprattutto a chi di ridere ha poca voglia, come i bambini ricoverati in ospedale. ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI