mercoledì 29 agosto 2012

20 volte Monte, la festa continua......

 
la torta realizzata dalle sorelle Mariapia e Orietta Cimino

Mariapia Cimino, i cavalieri Calabrese,
Spitale, Rizzo,
Orietta Cimino e Giuseppe Pitruzzella

I festeggiamenti non finiscono mai, verrebbe da dire, e di fatto è così, ancora l’atmosfera paliesca è nell’aria e non è facile dimenticare la grandissima vittoria, la ventesima del quartiere Monte nella Quintana del Saraceno.

Archeoplatia. Il libro di Sebi Arena e Ugo Adamo sui siti archeologici del territorio di Piazza

Domenica 2 settembre sarà presentato a cura del gruppo Archeologico “Litterio Villari” il volume “Archeoplatia: i siti del territorio di Piazza Armerina”, volume scritto a quattro mani da Sebi Arena e Ugo Adamo. Un volume che è costato diversi anni di studio e di percorrenza costante e appassionata del territorio intorno a Piazza insieme a tutti i soci dell’associazione.
La passione è nata perché fino a pochi anni addietro, nell’immaginario collettivo degli abitanti del territorio di Piazza Armerina, non c’era posto per la preistoria dato che l’archeologia dei luoghi era intrisa di grecità e di romanità a causa dei ritrovamenti della Villa romana del Casale e dell’anonima città sepolta di Montagna di Marzo.

Questura di Enna. Passaporti entro 48 ore.

Si informano i cittadini che già da qualche tempo la Questura di Enna, grazie all’utilizzo di nuovi sistemi informatici, rilascia, in relazione all’urgenza rappresentata e documentata da parte dell’istante, i passaporti in giornata o al massimo entro 48 ore.
Si consigli al cittadini di connettersi al sito http://questure.poliziadistato.it/enna, per prendere visione delle condizioni necessarie per avviare la pratica e contattare via e-mail o telefonicamente al N° 0935 – 522629 il locale Ufficio Passaporti con la richiesta di un appuntamento.

Ricordando Libero Grassi...... di Giuseppe Lumia

Quando all’inizio degli anni ’90 Libero Grassi, imprenditore tessile siciliano, denunciò i suoi estorsori la reazione della società non fu quella sperata. Egli non ricevette un sostegno unanime. Tutt’altro, le sue dichiarazioni suscitarono paura e panico. Molti suoi colleghi presero le distanze negando di avere mai ricevuto richieste estorsive, mentre addirittura l’associazione degli industriali, di cui lo stesso Grassi faceva parte, negò l’esistenza del fenomeno. La politica e le istituzioni non si spinsero oltre qualche timida dichiarazione di rito.

Mattia su regionali, comunali ecc. ecc

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI