sabato 20 aprile 2013

Il saluto del vescovo Pennisi alla comunità diocesana di Piazza Armerina

Omelia per il saluto alla diocesi di Piazza Armerina 20 aprile 2013

Carissimi confratelli , Gentili Autorità, fratelli e sorelle , che oggi siete venuti per partecipare a questa celebrazione eucaristica, prima che io lasci il servizio pastorale a questa Chiesa Piazza Armerina, vi saluto con tanto affetto e riconoscenza.
Ho accolto la scelta del Santo Padre Benedetto XVI di nominarmi Arcivescovo della Chiesa di Dio pellegrina in Monreale con comprensibile trepidazione e commozione ma anche in spirito di ubbidienza alla volontà di Dio.

Pippo Di Giorgio e Rosa Di Seri compiono l'anniversario.


OGGI & PER SEMPRE COSI’

Leggendo sempre tutte le comunicazioni quotidiani, l’uomo vive la propria vita con affanni e tristezza.
Le buone ed allegre notizie sono poche.
Il sottoscritto, OGGI, vuole allietare la propria giornata annunziando ai figli ( che lo sanno già ), agli amici e non, parenti, vicini di casa, i lontani e a colo che non gli frega niente, che 39 ANNI fa Pippo Di Giorgio ha sposato Di Seri Rosa.

Pensavo che ci fosse da eleggere il presidente degli Italiani, hanno eletto il presidente della CASTA.


"Non mi convinceranno a restare. La mia elezione non è soluzione e sarebbe al limite del ridicolo"

(Giorgio Napolitano, 14 Aprile 2013)

stefanodimaria

Mons. Pennisi va a Monreale. È stato un grande Vescovo. Mi mancherà come Padre e come Pastore

Apertura processo di beatificazione di mons. Mario Sturzo, VII Vescovo di Piazza Armerina

Presso il Museo Diocesano di Piazza Armerina sito in piazza Cattedrale, domani 21 aprile alle ore 19.30, avverrà la sessione di apertura del processo diocesano sulla vita, virtù e fama di santità del Servo di Dio Mario Sturzo (Caltagirone 1861 – Piazza Armerina 1941), settimo vescovo di Piazza Armerina.

La sessione sarà presieduta da S.E. Mons. Michele Pennisi, amministratore diocesano che venerdì prossimo si insidierà nell’arcidiocesi di Monreale. Il tribunale sarà composto da Mons. Francesco Maria Tasciotti – giudice delegato, Mons. Vincenzo Murgano giudice delegato aggiunto; Mons. Salvatore Zagarella – promotore di giustizia; Sign. Giuseppe Gobbi – notaio attuario; don Pasquale di Dio – notaio aggiunto. I periti in materia storica ed archivistica saranno: don Angelo Passaro, mons. Gaetano Zito, don Francesco Lo Manto, don Agatino Acireale, prof. Eugenio Guccione, prof.ssa Venera Petralia.
I nominativi dei censori teologi resteranno ..... LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

L'appello di Grillo: "Ci sono momenti decisivi nella storia di una Nazione. Oggi, 20 aprile 2013, è uno di quelli."

Ci sono momenti decisivi nella storia di una Nazione. Oggi, 20 aprile 2013, è uno di quelli." Sto andando a Roma. Sarò davanti a Montecitorio stasera. Rimarrò per tutto il tempo necessario. Dobbiamo essere milioni. Non lasciatemi solo o con quattro gatti. Di più non posso fare. Qui o si fa la democrazia o si muore come Paese: http://goo.gl/V5zpo
 
stefanodimaria

Napolitano accetta la candidatura. Ci si avvicina ad un Giorgio-Bis (l'inciucio è garantito)

Era inutile fare i bagagli. Re Giorgio si appresta a insediarsi nuovamente. Il Quirinale lo attende. Consenso corale PD e PDL.
Segno che non esiste più nè destra nè sinistra,

Incredibile al Chiello: Trasferimento immediato del reparto pediatrico ad Enna - Ecco le parole del sindaco.

 
"Un ordine di servizio appena arrivato in ospedale dispone che domattina il personale della Pediatria e, addirittura, i ricoverati, siano trasferiti a Enna. E' una provocazione della Direzione? Mentre noi chiediamo la deroga per il punto nascita, che vogliamo

Polizia stradale di Enna blocca auto con un chiletto di "marjuana"

POLIZIA DI STATO
COMPARTIMENTO DELLA POLIZIA STRADALE “SICILIA ORIENTALE”
SEZIONE POLIZIA STRADALE
E N N A
COMUNICATO STAMPA
Nell’ambito delle attività di controllo ai fini della sicurezza stradale e della prevenzione di comportamenti illeciti predisposti dal Comando dalla Polizia Stradale della Sezione di Enna, diretta dal Vice Questore Aggiunto Dott. Fabio D’Amore, nella giornata di ieri 19 aprile 2013, sull’autostrada A19, in direzione di marcia Catania-Palermo, nei pressi del km 121+700, all’altezza del viadotto “Girgia”, una pattuglia della Polstrada di Enna, verso le ore 13:45 circa, notava una Audi A3 fermarsi in corsia di emergenza. Come è prassi, gli Agenti di pattuglia rallentavano e si fermavano dietro l’autovettura, al fine di accertarsi della ragione per la quale il conducente si era fermato nella corsia di emergenza e se gli occupanti avessero bisogno di aiuto.

Certo non gioisco ,ma lo avevamo detto in tanti al momento dell'appoggio a Monti

Il PD non esiste più o come dice Massimo Cacciari non è mai esistito dire adesso ve lo avevamo detto è troppo facile .. ma a quelli che da mesi ci dicevano non volete governare con il PD chiedo: Con quale pd dovevamo governare ? quello di Bersani? quello di D'Alema ? quello di Bindi/Fioroni-Franceschini.Letta ? su quali punti ? Diciamolo chiaro, la sinistra vera è ormai da un'altra parte è in M5S è in Sel ..e magari in qualche frangia del PD vedi il gruppo di Civati ecc ..il resto è poltiglia e con la poltiglia non si può governare ...e chi pensa che Renzi risolva i problemi e spaccherà M5S farà l'enensimo errore , a chi criticava la scarsa capacità politica di Grillo (almeno a quelli in buona fede) dico averne di persone così , con la mossa Rodotà ha dato il colpo finale all'armata Brancaleone e no è vero che siamo stati obbligati da qualcuno perchè quel nome è girato sul Blog come tanti altri e non eravamo nemmeno tutti uniti nella scelta ma questa è vera democrazia Cavolo ( almeno evito la censura di Agostino)

Dopo due mesi e 100 traditori, lo "smacchia-giaguari" si dimette! E ora?

E ora che si fa? si saranno domandati in massa gli amici del PD ...
Adesso sarà mica la volta buona di Renzi ?

Di certo lo spettacolo può avere solamente 3 canovacci.

1. PD battuto, -Nuove Elezioni - M5S raccoglie ancora più voti, ma non basta, Berlusconi c'è anche questa volta.

M5S. Programma partecipato su welfare e politiche di genere. X il cambiamento vero.

La sconfitta di Gargamella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI