sabato 21 gennaio 2012

Addio allo scrittore Vincenzo Consolo lo sperimentatore tradizionalista

Ho trovato interessante questa notizia: "L'autore di "Retablo" e del "Sorriso dell'ignoto marinaio" aveva 79 anni. Fu legato a Sciascia e consulente dell'Einaudi per molti anni. Stava lavorando al "Meridiano" che la casa editrice Mondadori voleva pubblicare"

clicca il link per leggerla online: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/21/news/dopo_una_lunga_malattia_si_spento_vincenzo_consolo-28534377/

INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita http://m.repubblica.it/ dal tuo telefonino o se hai un telefono Windows Phone scarica gratis dal marketplace l'applicazione di Repubblica Mobile.

Agostino Sella da Windows Phone

Tir, Forza d'urto sospende protesta "La lotta si trasferisce a Roma"

Ho trovato interessante questa notizia: "Mariano Ferro, uno dei leader del movimento dei forconi: "Non si può mettere in ginocchio la Sicilia. Non ci fermiamo ma ci spostiamo nella capitale per 15-20 giorni anche mangiando solo pane e acqua...""

clicca il link per leggerla online: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/21/news/tir_forza_d_urto_sospende_protesta-28536774/

INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita http://m.repubblica.it/ dal tuo telefonino o se hai un telefono Windows Phone scarica gratis dal marketplace l'applicazione di Repubblica Mobile.

Agostino Sella da Windows Phone

La diocesi in un unica rete senza fili. Incontro il 27 gennaio

La Diocesi di Piazza Armerina s'è fatta promotrice di una rete per collegare tutte le parrocchie, Istituti ed Enti di interesse diocesano in una unica rete telematica privata allo scopo di ridurre i costi di comunicazione ed al tempo stesso disporre di strumenti per scambiare telefonate, video e dati informatici ad alta velocità con costi nulli, per le comunicazioni interne, oppure con costi dimezzati per le comunicazioni esterne.

Bascetta dall'ospedale

Comunicato Cobas
Anche se un letto d’ospedale non è certo il miglior posto per potere parlare di problematiche di lavoro, posso garantirvi che è il miglior posto per riflettere sulla diversità di prospettiva di giudizio e di valutazione dei normali parametri di misura e di giudizio sui normali accadimenti della vita.
Risulta semplicemente ridicolo l’intero nostro impacciato dimensionarci di lavoratori nei confronti di un apparato elefantiaco incapace di muoversi con una decente agilità e con una capacità discreta di fornire servizi accettabili se lo confrontiamo alla “spaventosamente veloce  ed efficace” capacità di gestire l’urgenza e l’emergenza di persone strappate alla morte solo perché sono capaci, presenti e preparati, solo per questo.

La pagina Facebook del movimento dei Forconi

Clikka qui

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI