lunedì 16 maggio 2011

FORSE GLI ITALIANI INCOMINCIANO AD APRIRE GLI OCCHI SONO FIDUCIOSO

Filippo NovelloMilano Pisapia in vantaggio sulla Moratti, Fassino verso la vittoria a Torino - La direttaSi va verso il ballottaggio anche a Napoli (in testa Lettieri del Pdl, davanti a De Magistris Idv) e Bologna (Merola, Centrosinistra al 47%).
Fassino, al 54%, può diventare subito sindaco di Torino.
Fantola in vantaggio a Cagliari. Referendum sul nucleare in Sardegna: quorum raggiunto.

Lettera aperta al Sindaco di Luigi Russo. "La città indipendente chiede semplicemente di vivere in una città più bella, più ordinata, più pulita e più sicura".

Luigi Russo
Egregio  Sindaco,

ho pensato d’ intrattenerti su  tre aspettative che riguardano tutta la cittadinanza.
Pur sapendo che non troverai tempo  per un riscontro epistolare  , mi auguro che riuscirai,  prima di concludere il tuo  mandato ,  a darne una risposta concreta , nei fatti.

Ci tengo a precisare che questa mia iniziativa da una parte vuole rappresentare esigenze di tutta la cittadinanza , dall’altra  avrebbe la pretesa di essere espressione esclusiva  di quella parte di questa  cittadinanza  che normalmente si tiene  lontana dal Palazzo di Città.

Ieri 6 nuove promesse di salesiani cooperatori. L'omelia del Vescovo Pennisi

Il vescovo ed i Salesiani Cooperatori
Saluto con affetto i membri dell'Associazione Salesiani Cooperatori del Centro Sicilia, provenienti da vari comuni della nostra diocesi e della provincia di Caltanissetta a conclusione di un percorso triennale di riscoperta vocazionale per i laici della Famiglia Salesiana e vi ringrazio della vostra piena disponibilità al servizio nella nostra Chiesa Locale e della Chiesa universale , in base al vostro Progetto di Vita Apostolica.

Stamattina altri cani avvelenati. Ormai è una strage

Ecco come muiono i cani uccisi dalle polpette avvenenate. Fermiamo questa tragedia...



Strage di cani randagi. Venti avvelenati con le polpette da incivili. Bastardi i cani o gli uomini?

Bianco il cane ucciso da una polpetta avvelenata a S. Andrea.
Piazza Armerina. Venti cani uccisi in due settimane. Ormai è una vera e propria strage nella città dei mosaici dove ignoti, uccidono con polpette avvelenate i cani randagi in diversi quartieri della città. Ieri, ben tre, sono stati trovati morti nella zona del Gran Priorato di Sant’Andrea. A trovarli nelle mattinate, un pastore, che ha subito comunicato l’accaduto. Ormai, purtroppo, è diventata una sorta di moda. Polpette avvelenate lasciate nelle zone dove i randagi si trovano con gravissimi rischi anche per i bambini e le persone che circolano nella zona. Infatti, dentro la polpetta si trova un veleno micidiale che pare sia acquistabile solo nelle farmacie.

Si è celebrata la festa di Madre Mazzarello al Crocifisso


Mons. Antonino
Scarcione

Piazza Armerina. Nella Chiesa SS. Crocifisso è stata celebrata la Santa Messa presieduta da Monsignor Antonino Scarcione con la presenza di don Mirko e del diacono Zuccarello, in memoria di Madre Maria Domenica Mazzarello. La liturgia è stata animata dalla Famiglia Salesiana che opera a Piazza Armerina. Quest'anno la festa di Madre Mazzarello è stata anche l’occasione per ricordare il 130° della sua morte e durante l’omelia Monsignor Scarcione ha messo in evidenza l’altissima virtù dell’umiltà di questa santa, cofondatrice con don Bosco delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Festa di Maria Ausiliatrice


I festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice avranno inizio il 24 Maggio (Solennità di M.Ausiliatrice) con una veglia penitenziale alle h 20.30.


Seguirà il triduo nei giorni 27-28-29 Maggio h 18.30. Sempre il 29 Maggio, dopo la Santa Messa, avrà luogo la Processione per le vie cittadine. 


Per quanti fossero interessati a partecipare alle prove di canto, l'appuntamento è per ogni giovedì alle h 18.00

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI