lunedì 29 aprile 2013

Agostino Sella: "La vecchia politica di teme"

di Marta Furnari su LA SICILIA del 27 aprile 2013
Piazza Armerina. La campagna per le amministrative comincia ad entrare decisamente nel vivo ed ormai mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale delle liste dei differenti schieramenti politici che parteciperanno alla competizione elettorale. Quest'oggi parliamo con l'architetto Agostino Sella che per primo in città ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco per il Movimento 5 Stelle.
"Siamo gli unici che hanno fatto un programma partecipato coinvolgendo la gente nella realizzazione di un serio progetto per la città, mentre gli altri pensano solo a preparare le liste" esordisce Agostino Sella.

Avanzata la Ministero della Giustizia dal Comune di Piazza Armerina la richiesta di mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace

dalla pagina fb del sindaco Fausto Carmelo Nigrelli
L’ufficio del giudice di pace di Piazza si occuperà anche di Aidone e Valguarnera
Avanzata la Ministero della Giustizia dal Comune di Piazza Armerina la richiesta di mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace con funzioni sovracomunali sulla base di un accordo con i comuni di Aidone e Valguarnera. La richiesta è stata inviata con die giorni di anticipo rispetto alla scadenza.

In questo modo, viene scongiurata l’ipotesi della chiusura dell’ultimo ufficio di amministrazione della giustizia operante in città e, anzi, ne viene ampliata la competenza.

Chiello. Comunicato dell'Usb

Agli organi di stampa
A tutti i lavoratori del Comparto dell’ASP di Enna

Con il presente documento la scriventi O.S. USB.P.I. SANITA’ alla luce delle vicende che nell’ultimo ultimi mesi hanno interessato la politica sindacale all’interno dell’ASP di Enna, non possiamo fare a meno di riscontrare che tutta una serie di atti e provvedimenti, riguardanti il personale del comparto.
Come si fa ad emanare un bando di mobilità interna non equo e dopo aver praticamente interrotto i tavoli tecnici inerenti alla riorganizzazione e ridistribuzione del personale.
Questa sigla sindacale, ritiene necessario e crede, in tal modo, di farsi interprete delle reali esigenze e dei fabbisogni di tutti i lavoratori del Presidio M. Chiello di Piazza Armerina.

Il traffico bloccato. Turisti incavolati. di Giuseppe Pisana

http://www.youtube.com/watch?v=-NpfP0i2vdY&feature=share

Intervista ai volontari de "il mio amico volontario" Piazza Armerina - 27/04/2013


Parlano l'architetto Roberto La Monica, il presidente di Plutia Emergenza Santo Varagone e la volontaria Garibaldina Maria Naso..

Ingiustizia Comunale: La studentesca Armerina non pagherà più il ticket: "ci siamo resi conto che non tutte le Associazioni Sportive erano state chiamate a partecipare alle spese di gestione."

Azione amministrativa forte della Studentesca Armerina la quale contesta apertamente la nota che si è  vista recapitare dall'Ufficio Sport del Comune di Piazza Armerina, con la quale si intima il pagamento del tiket pregresso del Palaferraro (2 mesi) entro 10 giorni, altrimenti il custode della struttura non consentirà più l'ingresso.
"Abbiamo sospeso il pagamento del ticket comunale - afferma il dirigente responsabile prof. Giuseppe Diana - quando ci siamo resi conto che non tutte le Associazioni Sportive erano state chiamate a partecipare alle spese di gestione. Abbiamo chiesto chiarimenti e comunicato che avremmo sospeso il pagamento del ticket, che regolarmente

28 aprile una tradizione religiosa che si rinnova

Di seguito alcuni scatti fotografici relativi la cronaca della processione religiosa di trasferimento della Madonna "Maria SS. delle Vittorie" dal santuario di piazza vecchia alla chiesa degli angeli Custodi nel Nobile Quartiere Monte 
      
 
Tutte le foto sul blog: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI