mercoledì 8 giugno 2011

Sono tornate, allarme zanzare

Lettera aperta al Sindaco, prof. Fausto Carmelo Nigrelli


A volte ritornano di Stephen King sono i racconti dell’orrore che ironicamente potremmo adattare alla nuova saga piazzese “A volte ritornano, le zanzare”.

Ebbene si, le Zanzare son tornate è hanno fatto la loro prima apparizione a tanti ignari piazzesi a cui hanno iniziato a turbare il sonno della notte e le anomale giornate (climaticamente parlando).

Lo scorso anno dopo un’estate "infernale" .... LEGGI TUTTO SU: www.quartieremonte.com

Gli 82 precari del comune in lotta. Bascetta. "Il sindaco ci riceva tutti"

I 4 quesiti del referendum. Cosa votiamo e perchè.

ACQUA 1 (SCHEDA ROSSA)
Quesito
"Volete Voi che sia abrogato l'art. 23-bis (Servizi pubblici locali di rilevanza economica) del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e finanza la perequazione tributaria", convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n. 133, come modificato dall'art. 30, comma 26, della legge 23 luglio 2009, n. 99, recante "Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia", e dall'art. 15 del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135, recante "Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della corte di giustizia della Comunità europea", convertito, con modificazioni, in legge 20 novembre 2009, n. 166, nel testo risultante a seguito della sentenza n. 325 del 2010 della Corte costituzionale?"

Ecco come si vota il 12 e 13 Giugno

1° quesito (scheda rossa).
Si tratta delle modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, tra cui l'acqua. BARRANDO SI si vuole abrogare, cioè abolire, l'art. 23 bis del decreto legge 112/2008, poi convertito in legge 133/2008, che stabilisce come modalità principale quella dell'affidamento della gestione del servizio idrico a privati, o attarverso una gara o tramite una società con capitale misto pubblico e privato e in cui il privato sia scelto attraverso gara e detenga almeno il 40% del capitale. Quindi BARRANDO SI non si vuole l'affidamento, e la conseguente gestione, del servizio idrico ai privati e si vuole che l'acqua rimanga un bene pubblico.
2° quesito (scheda gialla).

Passeggiata da record, ecco il funambolo filosofo

Andrea Loreni, torinese, è laureato in Filosofia ma il suo vero talento è camminare in equilibrio su un filo d'acciaio. E riesce a farlo con stile. Impeccabile, in completo gessato, ha realizzato domenica scorsa la sua impresa, camminando per 250 metri ad un'altezza di 90, lungo una fune sospesa su Pennabilli, borgo arroccato in provincia di Rimini ...clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI