martedì 5 novembre 2013

Biglietto Unico: Il Consiglio Comunale Straordinario di ieri

U zu Mario Gagliardo. "Briganti circondano il sindaco"

Porcate palermitane

Fate finta che un giovane di 30 anni si candidi alle elezioni con l'Udc. 
Fate finta che questo giovane sia casualmente il figlio della proprietaria di un'importante clinica oncologica. 
Poi fate finta che durante la campagna elettorale da questa clinica oncologica, la madre del giovane dell'Udc, utilizzando i registri della clinica, chiami insistentemente tutti i pazienti malati di tumore per invitarli a votare il figlio. 
E ancora, fate finta che il figlio, grazie a quest'attivismo, venga eletto deputato regionale risultando il più votato. E ancora, fate finta che una volta eletto deputato regionale, il nostro giovane, si faccia promotore di un provvedimento che regala alla sua clinica 50 nuovi posti letto che, tradotto, significa milioni di euro dalle casse regionali sottratti alla sanità pubblica.

Rischio danni irreversibili agli affreschi di Borremans nella Chiesa di San Giovanni.

Lettera/Invito aperto di mons. Scarcione, per incontro nella Chiesa di San Giovanni, Venerdì 8 Novembre alle ore 17:00 

Ai Deputati Regionali, Al Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri Comunali, Alle Parrocchie e Associazioni Ecclesiali, Ai Clubs Services, Alle Associazioni, Ai Movimenti, Alla FIDAPA, All' UCIIM, Al Circolo di Cultura, Ai Gruppi Archeologici, All' Archeo Club, All' Università Popolare, A Legambiente-Piazza Ambiente, Ai Quartieri Storici, Alla Cittadinanza Armerina.

Cari amici,..........

LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Il comune ha pubblicato i gettoni di presenza dei consiglieri comunali nel mese di settembre. La IV commissione si è riunita 10 volte. Sarebbe interessante pubblicare anche i verbali delle commissioni.



In memoria di chi perde la vita in mare. Dal 2011ad oggi morte oltre 2600 persone.


L’UNHCR stima che dal 2011 ad oggi oltre 2.600 persone hanno perso la vita in mare nel tentativo di raggiungere le coste italiane, un numero impressionante e non esaustivo della tragedia che si consuma nei nostri mari, non un'emergenza ma un fenomeno prevedibile e prevenibile, da affrontare non esclusivamente con misure di Polizia di frontiera.

Grottacalda vince la prima.

i fratelli Gallani
di Grabriella Giunta
Piazza Armerina. Scintille al palatenda nella prima giornata del campionato di serie D regionale che ha visto vittoriosa la squadra del Grottacalda di coach Maurizio Barravecchia contro la Studentesca Gela con un risultato di 80 a 54. Il team armerino incassa così i primi due punti della stagione grazie ad una prestazione precisa e micidiale, ai canestri dei ‘soliti’ Carmelo Gallani (22 punti), Marco Ciancio (12 punti), ed Enzo Guadagnino (12 punti) ed il bel gioco espresso da Alessandro Ciancio e Gabriele Festone. Durissimo è stato il lavoro dei lunghi della squadra, Francesco Pecoraro e Gianluca La Mattina, che hanno dovuto faticare non poco sotto canestro, ma è stata la partita delle guardie a fare la differenza con ben sei triple realizzate (tre ad opera di Gallani) e tante azioni spettacolari che hanno infiammato il pubblico accorso numeroso per supportare la squadra locale.

Ripulita la scuola di via Torquato Tasso


Viabilità Armerina: Senso unico o Senza senso? Di Benito Rausa

Nuova viabilità a Piazza Armerina. CLICCA QUI.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI