lunedì 28 febbraio 2011

Occhio ai videogiochi in 3D: affaticano la vista dei bambini

Il monito proviene dalla Nintendo, che si appresta a lanciare sul mercato la nuova console, con i suoi effetti 3D visibili anche senza le apposite lenti. Il colosso giapponese ne sconsiglia l’uso ai bambini sotto i sei anni, senza la sorveglianza dei genitori. Ma c’è chi ribatte: "Il 3D utile alla diagnosi" ...clicca qui...

Arrestato giovane latitante rumeno vicino la Villa su cui pendeva un mandato di cattura internazionale dell'iterpool

              “Giovane rumeno, su cui pendeva un mandato di cattura internazionale, ricercato in campo internazionale sin dall’inizio 2008, viene rintracciato in un cantiere sito all’interno di una proprietà rurale nei pressi della Villa Imperiale del Casale: latitante rumeno arrestato dai poliziotti armerini”.

Le Stelle Azzurre si divertono vincono.

Piazza Armerina. Si è si è svolta presso i locali dell’oratorio delle Figlie di Maria Ausiliatrice la terza giornata festa categoria Mini e Propaganda organizzata dai tre comitati provinciali delle Polisportive Giovanili Salesiane di Enna, Caltanissetta e Agrigento, ed ha visto la partecipazione di più di cento giovani atleti provenienti da quasi tutta la Sicilia. Anche questa volta la presenza delle Stelle Azzurre di Piazza Armerina - guidate dal presidente Totò Profeta - nelle categorie mini si è fatta sentire con la presenza di molti genitori che hanno tifato a squarciagola per i propri figli che in campo si sono distinti portando a casa ben tre successi.

le foto del corso Dirigenti PGS solo su www.pgsstelleazzurre.blogspot.com


E' COME GHEDDAFI .VEDE NEMICI OVUNQUE

1. Quel contraddittorio attacco del premier alla scuola pubblica

Oggi come 17 anni fa. Davanti alla platea del congresso dei Repubblicani e all’assise dei Cristiano Riformisti, il premier ha riletto il programma elettorale del primo Berlusconi del 1994, pieno di proclami sui valori etici e sociali, come se fosse già in campagna elettorale, anziché impegnato in azioni di governo per realizzare concretamente quegli obiettivi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI