mercoledì 13 febbraio 2013

Ci vuole una nuova politica della toponomastica Piazzese

L'associazione "DonneInsieme – Sandra Crescimanno",impegnata quotidianamente nella lotta contro la violenza sulle donne con l'apertura infrasettimanale di uno sportelloantistalking e antiviolenzasi occupa da sempre della divulgazione, attraverso progetti destinati alle scuole, dellaStoria delle Donne,  che rappresenta un valore aggiunto nella lotta alla violenza  domestica, e uno strumento valido,sia per le giovani donne che per i futuri uomini, allo sviluppo di una "cultura di genere", che passa attraverso la conoscenza del contributo fondamentale che le donne hanno dato, lungo il corso della storia, in tutti i campi delprogresso umano: dall'istruzione, alla ricerca scientifica, alla filosofia, alla vita sociale e civile della società.

Finanziamento per il piano di zona

COMUNICATO STAMPA

L'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Piazza Armerina, comunica che è stato emesso mandato in favore diquesto Ente, capofila del Distretto Socio Sanitario n. 24, relativo al finanziamento della 2° annualità del Piano di Zona -L.328/2000, pari ad             €. 395.791,00. Le azioni progettuali che saranno riavviate sono:
1.

Emergenze socio-sanitarie
2.

Assistenza domiciliare distrettuale

Domenica 17 campionato regionale di corsa campestre alla Bellia

CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE E DI SOCIETA' DI CORSA
CAMPESTRE AMATORI/MASTERS M/F
PIAZZA ARMERINA – 17 FEBBRAIO 2013
ORGANIZZAZIONE: A.S.D. LIBERTAS ATLETICA BELLIA

Piazza Cattedrale, finalmente libera dalle auto

Mercoledì 13 febbraio, previsioni meteo permettendo, la piazza Cattedrale sarà parzialmente chiusa al traffico con la posa dei dissuasori.

Finalmente il salotto buono della città di Piazza Armerina su cui ricade la Cattedrale e Palazzo Trigona, sarà liberato dalle automobili, infatti la parte centrale della piazza Cattedrale sarà restituita ai piazzesi, divenendo pedonale, il parcheggio selvaggio in ogni angolo della piazza sarà un lontano ricordo.
Viene restituita  ai cittadini la piazza più bella e importante della città, che finalmente torna a essere un naturale punto di ritrovo. 
Le automobili che provengono dalla via Cavour, giunte nella piazza, non svolteranno più immediatamente a sinistra, ma proseguiranno la loro corsa dietro il monumento di Marco Trigona e poi ..................... LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI