lunedì 13 aprile 2015

Conferenza sui giovani e la Costituzione all’I.I.S.S. “Gen. A. Cascino”

Piazza Armerina. Nell’auditorium “D.Pernice” dell’I.I.S.S. “Gen. A. Cascino” di Piazza Armerina si
è tenuta la conferenza “Costituzione e importanza del voto” a cura della Consulta Provinciale Studentesca di Enna e della Preside dell’Istituto la Prof.ssa Lidia Di Gangi la quale, ha aperto il dibattito rivolgendo un plauso agli studenti della Consulta che collaborano da cittadini responsabili , in modo serio, costruttivo e propositivo alla crescita della scuola.

TUTTO IL MONDO E’ UN PALCOSCENICO… ANCHE ALLA SALA DELLE LUCI

Piazza Armerina. Nella vivace ed allegra atmosfera di questi giorni dopo il Festival di Primavera, i giovani, e non solo, di Piazza Armerina applaudono all’iniziativa sui social network condividendo in massa la frase “Tutto il Mondo è un palcoscenico”. Ma cosa c’entra questo per parlare della nostra amministrazione comunale? Probabilmente anche alla sala delle luci si vive nel mondo del Teatro, e gli attori non sono tutti gli uomini e le donne, ma il Sindaco Miroddi e la sua piccola e poco incidente compagnia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI