martedì 30 agosto 2011

L'ANTIFASCISTA VIVA RE SILVIO!!!..!



Protettore dei ricchi e potenti e terrore dei poveri. Con equità protegge miliardari ed evasori, mentre con inflessibile durezza e sprezzo del pericolo colpisce il sinistro pezzente, maleodorante, stipendiato che non fa nemmeno cene eleganti. Viva il paladino dei genuflessi e dei massoni, difensore intrepido dei bancarottieri e avvocato dei pregiudicati, eterna guida degli scilipotati e degli scaiolanti.
(Raffaele Digregorio)
21 minuti fa

SEL: "MANOVRA INIQUA FATTA DA UN GOVERNO INDEGNO E VERGOGNOSO: PAGHERANNO I SOLITI NOTI.



Poteva sembrare un obiettivo impossibile quello di peggiorare la manovra finanziaria varata un mese fa, eppure questa maggioranza di Governo sembra esserci riuscita: le decisioni prese a porte chiuse nella reggia di Arcore da Lega e PdL restituiscono un quadro desolante, confuso, inefficace e pasticciato. Il Governo...

Di: Partigiani del Terzo Millennio

Il palazzo della nostra amata provincia e la dedica a Benito Mussolini

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Agrigento, la Valle dei Templi "un brand da cedere ai privati"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/08/30/news/agrigento_la_valle_dei_templi_un_brand_da_cedere_ai_privati-21043518/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Allarme basole divelte


via sant'Anna

Avevamo segnalato il problema delle basole divelte nel quartiere già da metà del mese di luglio, lungo un tappeto di qualche chilometro da piazza Garibaldi, a via Cavour, da via Crescimanno alla via Santa Rosalia, messaggio raccolto a metà, in quanto la ditta Acquaenna ad agosto sistemava alcune delle strade segnalate, lasciandone altre incompiute, la via Crocifisso, piazza Crocifisso, via Orfanotrofio, per citarne alcune.

Consiglio comunale: salta l'approvazione del bilancio di previsione 2011. E siamo già a settembre!!!

Siamo a fine Agosto ed ancora deve essere approvato il bilancio di previsione del 2011.
Cosa strana ma reale. A Piazza le cose funzionano così. Il consiglio comunale guidato dall'ormai inossidabile Pino Venezia non è riuscito - a causa delle beghe politiche - a votare lo strumento economico indispensabile per portare avanti le attività comunali.
Se va bene andrà approvato a Settembre.
Ieri i consiglieri hanno votato gli allegati al bilancio ma non ha votato il bilancio. Dicono: "Manca il parere dei revisiori dei conti".

Italia Futura sulla manovra B&B ed il patto Arcore- Bellerio.

Sappiamo che uno dei problemi più gravi dell’Italia è quello di essere un Paese bloccato, dove gli ascensori sociali, dall’università al lavoro, funzionano sempre meno. Un Paese in cui tanti giovani e le loro famiglie si sentono smarriti, incapaci di immaginare il proprio futuro. Un allarme lanciato da Italia Futura due anni fa, quando decise di caratterizzare la sua prima uscita nel dibattito pubblico proprio con una campagna sulla mobilità sociale, ripresa poi con un lavoro sull’occupazione giovanile.

Il traguardo...

Al termine della strada
non c’è la strada, ma il traguardo
Al termine della scalata
non c’è la scalata, ma la cima 
Al termine della notte,
non c’è la notte, ma l’aurora 
Al termine dell’inverno,
non c’è l’inverno, ma la primavera.
Al termine della morte
non c’è la morte, ma la vita
Al termine della disperazione
non c’è la disperazione, ma la speranza. Al termine dell’umanità,
non c’è l’uomo, ma l’Uomo-Dio

Libri sotto il gelso. Il 2 settembre Mirci presenta due romanzieri siciliani

Ultimo appuntamento di quest’anno per Libri sotto il gelso, la manifestazione tutta dedicata ai libri promossa dal Comune di Piazza Armerina e giunta alla seconda edizione.

Il 2 settembre prossimo, alle 18,30, a Piazza Armerina nel Chiostro di Sant’anna, Mauro Mirci presenterà due romanzieri siciliani, giovani e promettentissimi.

Piazza vista da Mario Noto


Quei giovani fuori dal bar

FATICO a capire i giovani, nonostante che io me ne occupi da quand'ero giovane. Cioè da molto, troppo tempo. Certo, ho la fortuna di frequentarli spesso e con regolarità, da genitore e professore ....clicca qui.....

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI