giovedì 21 marzo 2013

Palazzo Trigona, il direttore Meli risponde

Facendo seguito alla nota inviata al Direttore del Parco Archeologico Villa Romana del Casale, architetto Guido Meli, dal Comitato Nobile Quartiere Monte, in data odierna abbiamo ricevuto la missiva, di seguito riportata, in risposta del quisito posto sull'illuminazione e sull'allestimento museale.
 
LEGGI TUTTO sul blog del quartiere: www.quartieremonte.com
 
 

M5S. Assemblea su rifiuti e raccolta differenziata. ore 18,30 hotel villa romana

Domenica alle ore 18,30 
presso l'Hotel villa romana, pubblica assemblea del Movimento a 5 Stelle
"Quale futuro per la raccolta dei rifiuti a Piazza Armerina?"
Interverranno
- Giorgio Ciaccio, cittadino deputato regionale a 5 stelle
- Antonio Venturino - cittadino deputato regionale a 5 stelle
- Agostino Sella - cittadino candidato a sindaco di Piazza Armerina

Prendiamo esempio da questo grande testimone di Dio


Opportunità di finanziamento


Entriamo nel clima pasquale. Domani, via Crucis cittadina

Seguendo Gesù sulla via del dolore e dell'amore arriviamo alla Risurrezione

Il cammino che porta al Calvario è un cammino che ci interpella. È un cammino di fedeltà e di coerenza al Signore e ai fratelli; è un cammino severo e sereno che chiede silenzio, riflessione, preghiera, comunicazione profonda, impegno perseverante, reciprocità e sostegno.
Per questi motivi, seguendo una consolidata tradizione, Venerdì giorno 22 alle ore 19.00 dalla Chiesa SS. CROCIFISSO avrà inizio la VIA CRUCIS cittadina che si conclude al Piano S. Ippolito. La Via crucis è la via del dolore, dell'offerta d'amore, del supplizio più grande della storia, via della nostra vita

Muos, una cabina di regia per stabilirne la pericolosità Venturino e Trizzino (M5S) incontrano all’Ars il console americano

Muos, una cabina di regia deciderà la reale pericolosità delle antenne. E’ stato deciso oggi nel corso di un incontro a Roma, cui hanno partecipato rappresentati del Miinstero dell’Ambiente, il ministro della Salute Balduzzi, il presidente dell’Istituto superiore della Sanità Garaci, l’assessore regionale alla Salute Borsellino, quello al Territorio Lo Bello e il generale Goretti, in rappresentanza del Ministero della Difesa.
Di questo organismo faranno parte l’Istituto superiore della Sanità, l’Agenzia regionale dell’Ambiente, l’Istituto superiore della ricerca e protezione ambientale e il professore Massimo Zucchetti, proposto dal presidente della commissione Ambiente dell’Ars, Giampiero Trizzino.

Venerdì, le donne dicono no al MUOS. Ore 17 scuola elementare FALCONE

Carissime/i, vi ricordo l'appuntamento di domani venerdì 22 marzo alle 17,00 nella scuola elementare Falcone (accanto alla chiesa San Pietro) di Piazza Armerina. Non mancate. Ai ragazzi che hanno le spillette, vorrei dire di portarle: è una buona occasione per esporle. Saluti No MUOS

Beppe Grillo al Quirinale. Vogliamo governare

di Beppe Grillo
Questa mattina mi sono recato al Quirinale con i capigruppo alla Camera e al Senato, Roberta Lombardi e Vito Crimi, per incontrare il presidente della Repubblica e riferire la posizione del MoVimento 5 Stelle.
Il M5S è stato il primo per numero di voti alle ultime elezioni. Per questo chiede ufficialmente un incarico di governo per realizzare il suo programma, in particolare per realizzare le misure per il rilancio delle piccole e medie imprese, il reddito di cittadinanza e i tagli agli sprechi della politica.

È morto Pippo Crocco

Stamane si è spento Pippo Crocco, infaticabile coordinatore del cimitero.

Pillola x il cambiamento n. 3. Più imprese e lavoro. Microcredito per giovani e disoccupati.

Denunciati due operatori ecologici di Piazza Armerina (EN): fermati durante un controllo antirapina, erano in possesso di circa 40 grammi di marijuana.

QUESTURA DI ENNA
= Ufficio Stampa =
Polizia di Stato
Comunicato Stampa
Da qualche giorno era stata segnalata la presenza di una Fiat Punto di colore chiaro che si aggirava con fare sospetto tra le campagne di Aidone e Piazza Armerina.
Ritenendo che gli occupanti del mezzo potessero porre in essere rapine o furti in abitazione, il Questore dr. Ferdinando GUARINO ha disposto una serie di controlli su strada mirati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio.

I ragazzi della studentesca sono campioni provinciali di calcio a 5

I giovanissimi della Studentesca Armerina hanno compiuto l'impresa. Battendo con un sofferto 5 a 3 il Rhal Buthai si sono diplomati campioni provinciali di calcio a 5 ad 8 anni di distanza dall'ultimo successo. Adesso ci aspettano le finali regionali. Grazie ragazzi ma soprattutto a mister Carlo Romano e Mister renato Minacapelli vere anime di questo gruppo.
In foto da sx renato minacapelli, Davide Scroppo, Simone Minacapelli, Aurelio Basilotta, Simone Minolfi, Edoardo Diana, Cesare Romano, Carlo Romano. Accosciati da sx il coll. Alex Brischetta, Rosario Camerino, Andrea Noto, Piero Piazza, Giuseppe Cannetti, Salvatore Bruno, Federico Mazzarino.

Il 21 Marzo di 50 anni fa, chiudeva Alcatraz.


Cinquant'anni fa, chiudeva il famoso e temuto carcere della baia di San Francisco, per i peggiori malavitosidi tutta l'America, dal quale era impossibile ipotizzare la Fuga.
Durante i 29 anni di apertura del penitenziario ci furono 26 tentativi di evasione.

stefanodimaria

Calendario Tyracia – A.GE.DI 2013 “Emozioni e Solidarietà”

COMUNICATO STAMPA
Piazza Armerina, lì 20 Marzo 2013.
Anche per l’anno 2013 si è rinnovata l’iniziativa “Emozioni e Solidarietà” che vede due associazioni dalle apparenti diverse finalità quali l'Associazione Tyracia - Auto e Moto D'Epoca di Piazza Armerina e l'A.GE.DI., (Associazione Genitori Bambini Disabili) prodigarsi insieme per raccogliere fondi destinati a progetti a favore di bambini disabili. L’iniziativa ha avuto come obiettivo la realizzazione di un calendario che è stato distribuito ai cittadini a fronte di una libera offerta. In merito alla sesta edizione dell’iniziativa le due associazioni comunicano i dati finali:

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI