martedì 26 giugno 2012

Il Palio dei.... degli "Affanni", è iniziato il conto alla rovescia


Lunedì 25 c.m. l’Amministrazione Comunale ha consegnato ai Comitati di Quartiere Monte, Castellina, Canali e Casalotto il manifesto e gli stampati per le iscrizioni degli aspiranti Cavalieri giostranti nei rispettivi quartieri di appartenenza.
Il Palio dei Normanni, o forse sarebbe il caso di dire per quest’anno il “Palio degli Affanni” ha innescato il conto alla rovescia ........
 
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Santo Pecoraro: lettera aperta sulla questione di Via Manzoni


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del dott. Santo Pecoraro:

Gentilissimo Sig. Sindaco,
mi è cosa sgradita sottoporLe il fatto, che a qualche settimana dalla nostra segnalazione sui rischi relativi al passaggio pedonale di Via Manzoni, nulla di nuovo ci è noto come cittadini di questo bistrattato quartiere!
Pensavamo di aver descritto bene i "motivi di  gravi necessità ed urgenza " che ci avevano indotto a coinvolgere la S. V. quale Massima Autorità di Piazza Armerina, ma non abbiamo notizie.
Togliete pure qualche secondo alla durata dei giochi d'artificio e impiegate i famosi " quattro soldi " per la sicurezza di bambini, mamme e nonnini; sicuramente sarebbe  un impiego più socialmente utile.
Se i tempi si allungano in siffatta maniera e dobbiamo fare una raccolta di danari tra i residenti per autotutelarci  e far fare noi quattro "indelebili strisce", dei dissuasori che non costino un patrimonio   e qualche segnale verticale ce lo faccia sapere e apriremo la sottoscrizione chiedendo già da ora a Lei, alla Sua Giunta e ai Consiglieri che lo desiderano di partecipare alla raccolta fondi per la sicurezza di Via Manzoni; poichè i motivi di necessità ed urgenza con le chiacchiere, le promesse, gli articoli ed i commenti sui blog ed il " politichese" continuano a sussistere, aggravati dal flusso turistico che speriamo possa, peraltro aumentare.
Distinti ossequi!
Santo Pecoraro     

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI