lunedì 26 maggio 2014

Bianco. Anche Piazza Armerina nel distretto di Catania

http://video.lasiciliaweb.it/media/ha-vinto-renzi


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Maletto, la Lega primo partito ai piedi dell'Etna

La Lega Nord è il primo partito in un comune siciliano: si tratta di Maletto, ai piedi dell'Etna, noto per essere la patria delle fragole dop della Sicilia. Il partito di Matteo Salvini ha conquistato il il 32,6 delle preferenze, superando Forza Italia (26,4) e il Pd (23,3). Un boom dovuto alla candidatura di Antonio Mazzeo (omonimo del giornalista e attivista No Muos che si è candidato con la lista Tsipras), giovane geometra di Bronte, che vive a Maletto e nel suo paese è molto conosciuto. "Il comune di Maletto risulta più leghista della storica Pontida: nel comune del Bergamasco, infatti, il partito guidato da Matteo Salvini ha ottenuto il 29,6% delle preferenze, finendo comunque alle spalle del Partito Democratico", scrive il sito catanese di informazione CtZen, che ha scoperto il caso. Su 1770 voti Mazzeo ne ha conquistati 526.  "Si è trattato chiaramente  -  racconta Mazzeo a CtZen -  di un voto alla persona e non al partito. Gli abitanti di Maletto hanno apprezzato il mio impegno nel sociale; era la prima volta che mi mettevo in gioco in prima persona in un'elezione. È stato senza dubbio un punto di partenza. La Lega Nord ha avuto un successo in tutta Italia e il neosegretario Salvini è una splendida persona che si interessa dei problemi di ogni regione, da Trento a Palermo, passando per Napoli".


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Flash mob dedicato a Maria Ausiliatrice

Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/CgE2H5deIqA


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Elezioni europee: ecco chi sono i neo-deputati siciliani


ELEZIONI
Il dato della Circoscrizione Insulare ( Sicilia e Sardegna) è in leggera controtendenza rispetto al dato complessivo nazionale, il Pd è si la prima forza, ma con  il 34.89% delle indicazioni di voto (791.372).

#VinciamoPoi Beppe Grillo dopo l'europee 2014 - Malox

Enzo Lacchiana (PD) è il nuovo sindaco di Aidone


Ecco i voti per le Europee a Piazza Armerina

PD voti 2611 - 42,35%
FORZA ITALIA - voti 1299 - 21,07%
M5S - voti 1286 - 20,86%
NCD voti 535 - 8,67%
Fratelli d'Italia - voti 206 - 3,34%
L'altra Europa con Tsipras - voti 125 - 2,02%
Lega Nord - voti 51 - 0,82%
Verdi voti 20 - 0,32%
Scelta Europea voti 14 - 0,22%
IDV - voti 11 - 0,17%
IO CAMBIO voti 6 - 0,09%

Provincia di Enna. PD oltre il 42%. M5S al 22,12%

Eccheccavolo.... ho perso la scommessa!!!


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI