venerdì 14 maggio 2010

Falcone. "Sospendiamo l'erogazione dei gettoni di presenza dei capigruppo. Si faccia chiarezza"

Piazza. "Fino a quando non si farà chiarezza sui gettoni di presenza è meglio sospendere l'erogazioni dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali. Non possiamo essere ambigui con i cittadini". Lo dice Giuseppe Falcone, consigliere comunale vicino al Mpa. Durante gli scorsi giorni, il segretario generale del comune di Piazza ha, infatti, sospeso in via prudenziale, l'erogazione dei gettoni di presenza ai componenti della conferenza dei capigruppo. Pare che, secondo una sentenza della Corte dei conti i capigruppo non abbiano diritto a recepire i gettoni di presenza. Una conferenza quella piazzese, che fa incetta di consiglieri comunali con ben 10 componenti su venti rappresentanti del civico consesso. La conferenza dei capigruppo è una sorta di consiglio comunale parallelo, che si è riunito più del consiglio comunale e che solo nel 2009 è costato alle casse comunali 25mila e 328 euro. Per evitare questioni Falcone ha proposto in consiglio comunale, di sospendere ogni forma di erogazione fino a quando il segretario generale del Comune, Carolina Ferro, non chiarirà la faccenda legislativa. In molti comuni siciliani, come ad esempio quello di Caltagirone, i gettoni di presenza alla conferenza dei capigruppo non vengono erogati, a differenza di quelli delle commissioni. Non si capisce come sia possibile che in città simili della stessa regione si utilizzano due pesi e due misure. Eppure, in consiglio, a parte Falcone, tutti tacciono. L'unica cosa certa è che sembrano eccessivi 10 componenti della conferenza dei capigruppo su 20 consiglieri comunali. Ad oggi a partecipare ai lavori sono Carmelo Gagliano, capogruppo del Pdl, Calogero Cursale capogruppo dell'Udc, Pino Venezia del Pd. Poi ci sono altri 5 componenti che rappresentano gruppi formati da loro stessi. Si tratta di Michelangelo Trebastoni, Basilio Fioriglio, Giuseppe Falcone, Renato Incardona e Ivan Piccicuto. Della conferenza capigruppo fa parte il vice presidente del consiglio, Filetti.


Agostino Sella

Umorismo del giorno

Un rappresentante, un impiegato e un direttore del personale escono dall'ufficio a mezzogiorno e vanno verso un ristorantino quando sopra una panca trovano una vecchia lampada ad olio...clicca qui..

Si chiamava Gesu'

"Si chiamava Gesù" è il titolo di una straordinaria canzone/poesia di Fabrizio de Andrè, censurata dalla Chiesa perchè giudicata troppo spregiudicata. In realtà in pochi versi il cantautore genovese era riuscito a racchiudere un messaggio dalla forza eccezionale, dove, impossibile negarlo, è presente anche qualche affermazione, frutto di una personale concezione della vita di Gesù Cristo, poco conciliabile con le verità assolute della Chiesa, ma dove è anche possibile cogliere un fortissimo messaggio d'amore...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI