lunedì 30 gennaio 2012



IL CORAGGIO DI DIRE..."NO" !

Quando venne scattata questa foto, ad Amburgo nel 1936, durante la cerimonia per il varo di un veliero, August Landmesser aveva già avuto problemi col partito nazista che lo aveva condannato a due anni di lavori forzati, per aver sposato una donna ebrea ed aver avuto, con lei, due figlie.

Nella foto, si distingue chiaramente August, le braccia conserte, mentre si rifiuta di tendere il braccio nel saluto ad Hitler, che presenziava alla cerimonia.

Si ignora quale sia stata la sorte di quest'uomo. Quello che sappiamo per certo è che le due figlie sopravvissero, ed una di loro, nel 1991, riconobbe per caso il padre, in questa vecchia foto pubblicata da una rivista in quell'anno.

L'ISOLA DEI CORAGGIOSI E' A PIAZZA ARMERINA. Ieri ci hanno dedicato le prime due pagine de LA SICILIA.

Mario Barresi
Inviato LA SICILIA

Lavoro e cuore: l'Isola dei coraggiosi

In rete 16 associazioni, 50 imprese e centinaia di giovani per agricoltura e turismo di qualità

Piazza Armerina.Akeem, Wonna e Glory, profughi nigeriani, imparano dai ragazzi del paese tutti i segreti dei "tesori" delle chiese. Saranno loro, fra qualche settimana, a tenerle aperte anche di pomeriggio per ospitare i visitatori. Intanto una cinquantina di ragazzi si preparano a lavorare, assieme ad altrettante imprese, in un progetto solidale su turismo e agroalimentare. Mentre all'ufficio informatico della Diocesi sono indaffarati a sperimentare un progetto telematico, fra i primi a livello nazionale, per mettere in rete tutte le parrocchie. E qui i preti - oltre alle anime - vorrebbero salvare anche l'ambiente. Puntando su pannelli solari ed energie alternative.
Benvenuti a Piazza Armerina.

La Rai ci obbliga a pagare il canone e poi butta 750.000 € per Celentano

Sabato, così come tanti concittadini sono andato a pagare il canone Rai presso l’ufficio postale del quartiere Monte, poca gente allo sportello ed in un batter d’occhio avevo già pagato il tributo; vado nel vicino bar per un caffè e mentre sfoglio le cronache del giornale La Sicilia, vengo attratto da una di quelle notizie assurde che ci fanno imbestialire, la Rai avrebbe concordato con Celentano un compenso di 330.000 €uro a puntata per partecipare a Sanremo.
 
 

L'Alitalia ingloba Wind Jet e Blue Express addio ai collegamenti low cost dalla Sicilia

Ho trovato interessante questa notizia: "I consumatori lanciano l'allarme e chiedono all'Antitrust di intervenire. Anche il presidente dell'Enac, Vito Riggio, si dice preoccupato e definisce l'operazione "incomprensibile""

clicca il link per leggerla online: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/27/news/dsa_dsa-28833463/

INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita http://m.repubblica.it/ dal tuo telefonino o se hai un telefono Windows Phone scarica gratis dal marketplace l'applicazione di Repubblica Mobile.

Agostino Sella da Windows Phone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI