martedì 18 giugno 2013

“Unire, non dividere il centrosinistra. Il caso Piazza Armerina. E non solo. La scelta del Megafono crea confusione”

COMUNICATO STAMPA. 

"Le recenti elezioni amministrative hanno posto il problema dei rapporti tra il PD e il Megafono in maniera non più rinviabile se si vuole davvero costruire una coalizione di centro sinistra realmente unitaria e una proposta politica di reale cambiamento” E’ quanto afferma il direttore Gandolfo Librizzi a nome dell’associazione politico-culturale “Big Bang Sicilia” che nell’isola rappresenta l’area che si riconosce nella posizione politica di Matteo Renzi. 

Accura al nostro bosco

di Gianluca Murella
Ago per me ci risiamo; dopo la vicenda Furma è evidente che il nostro bosco non è tutelato, non è DIFESO! 
E proprio mentre sembra che gli interessi attorno ad esso (e al suo legname) stiano crescendo ulteriormente; i prossimi giorni della settimana saranno a quanto pare molto caldi, l'ideale per un "normale incendio da autocombustione" (leggi DOLOSO); 
invitiamo tutti i cittadini piazzesi a vigiliare? Non parlo solo dei ciclisti, podisti e di tutti quelli che fruiscono del bosco ogni giorno; parlo di tutti; quindi in caso di avvistamento di focolai d'incendio ricordo il numero 1515 (emergenza ambientale) o il 115 (vigili del fuoco), mentre per ogni movimento ragionevolmente sospetto (specialmente durante le ore più calde) basta una chiamata al 112 o al 113.

Carmelo Paternicò designato anche per gara 5 della finale scudetto di basket.

Carmelo Paternicò è stato designato per gara 5 ( 16a finale) di Finale scudetto a Roma tra Acea Roma e MPS Siena.
Da ora visto il risultato della serie, 3 a 1 per la MPS ogni gara sarà determinante per l'assegnazione dello scudetto.
La gara si giocherà domani sera su raisport 1 a partire dalle 20:30.

Relazione di fine mandato di Loretta Vargiu


Comunicato stampa
“Un anno di amministrazione, fra Sport, Pari Opportunità e Politiche giovanili”
Il 23 luglio 2012 sono stata nominata dal Sindaco Nigrelli Assessore allo  Sport, Pari Opportunità, Politiche giovanili e all’Infanzia.
Assumere l’incarico di Amministratore a meno di un anno dalla scadenza del mandato, ha significato per me, accettare  una  grande sfida nell’assumere questa grande responsabilità, onere reso meno gravoso dalla consapevolezza di pormi al servizio della comunità piazzese con il solo intento di dare un contributo a tre settori delicatissimi che, non essendo considerati dal Governo di “primaria necessità” purtroppo, sono stati soggetti ad importanti restrizioni economiche.

Convegno interregionale ANVU

Nella foto, a partire da sinistra guardando, sono:
1) CAMPISI Gaetano;
2) BACILE Ignazio;
3) VELARDITA Giovanni;
4) GANCI Castrense;
5) BARIONE Gaetano.
 Giorno 20, 21 e 22 giugno 2013, presso l'Autodromo di Pergusa (EN) si terrà un Convegno Interregionale organizzato dall'ANVU Sicilia, dedicato al collega " NICOLO' Savarino ".

PD e PDL votano contro l'abolizione dell'IMU

Ancora una volta, i partiti dell'inciucio votano contro  il loro cavallo di battaglia in campagna elettorale

Ancora una volta, un emendamento del Movimento 5 Stelle "per rinviare il pagamento dell'IMU per le strutture turistico alberghiere" non passa. A votare contro sono PD e PDL, proprio i partiti che si sono impegnati ad abolire la famosa tassa sulla prima casa.

La denuncia su Facebook del deputato 5 Stelle Matteo Mantero che scrive:

Li stiamo guardando negli occhi mentre respingono il nostro emendamento per rimandare il pagamento dell'IMU per le strutture turistico alberghiere, per la quale avevamo anche trovato copertura, non esprimono nessuna emozione, nessun pentimento, nessuna remora.E quando chiediamo perché votare no? Come fate a non condividere? Rispondono alzando le spalle "ma si l'emendamento sarebbe anche condivisibile, ma la visione globale..."
Ma che visione globale, commercianti e albergatori chiudono a decine, sono queste le categorie che dobbiamo aiutare, che sono la vera forza del nostro paese. Ma a questi non frega, l'importante è avere la poltrona sotto il sedere.

Poi, ecco il commento della deputata 5 Stelle Maria Edera Spadoni, che aggiunge:
La notizia del giorno è che PD e PDL hanno appena votato in aula contro l'abolizione dell'IMU...no ma continuiamo pure a parlare dei gossip e dei problemi del M5S, tanto fuori la gente non mangia per quello....più vado avanti più ho la sensazione che siamo il perfetto escamotage per non parlare dei veri problemi del paese... e i media ci sguazzano; facciamo divertire il paese, creiamo il carosello, avanti coi pagliacci, e intanto affondiamo. Che farsa.

Poi, PD e PDL non si fermano. Votano contro anche per la seguente sospensione, come scrive la deputata Carla Ruocco su Twitter:

Chiediamo la sospensione dell'IMU per le case che a causa di calamità naturale siano state dichiarate inagibili..... aula vota no!

font:http://www.cadoinpiedi.it/2013/06/18/pd_e_pdl_votano_contro_labolizione_dellimu.html

In vendita olio su tela dipinto da "bonanima" di Franc.

Quadro d'autore, olio su tela, dipinto da Bonanima di Franc misura 60x50 cm.
Prezzo di 150 €.
Per varie ed eventuali informazioni contatttare il: 3389562733
 
stefanodimaria

Il Grest Salesiano 2013 sta per iniziare!! Noi ci saremo e Tu?


Nigrelli: "se gli elettori del PD sceglieranno di votare al ballottaggio diranno NO al PDL e al suo candidato votando per la lista civica del candidato Miroddi.

"Diversi mi chiedono di essere più esplicito sulla posizione da tenere al ballottaggio rispetto al documento che sintetizza l'assemblea del PD. La posizione politica è chiara e unanime: nessun accordo è possibile con il PDL non solo perchè siamo alternativi, ma perchè ha governato male fino al 2008. Avremmo voluto che la coalizione guidata d Miroddi si configurasse esplicitamente come centro sinistra attraverso l'apparantamento, ma non è stata compresa dal candidato sindaco la rilevanza di una tale posizione che avrebbe visto alla guida della città una coalizione analoga a quella che regge la Regione. Per questo i consiglieri saranno all'opposizione. Tuttavia mentre con il PDL non potrà esserci collaborazione nè adesso nè dopo, la strada per la riorganizzazione del centro sinistra rimane aperta e potrebbe convolgere anche parte dello schierametno di Miroddi. Molti elettori del PD, dunque, se sceglieranno di votare al ballottaggio diranno NO al PDL e al suo candidato votando per la liasta civica del candidato Miroddi.
Il senso di responsabilità della prima forza politica della città impone che i suoi elettori vadano a votare.
Fausto Carmelo Nigrelli

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI