Ancora una volta, i partiti dell'inciucio votano contro il loro cavallo di battaglia in campagna elettorale
Ancora una volta,
un emendamento del Movimento 5 Stelle "per rinviare il pagamento dell'IMU per le strutture turistico alberghiere" non passa. A votare contro sono PD e PDL, proprio i partiti che si sono impegnati ad abolire la famosa tassa sulla prima casa.
La denuncia
su Facebook del deputato 5 Stelle
Matteo Mantero che scrive:
Li stiamo guardando negli occhi mentre respingono il nostro emendamento per rimandare il pagamento dell'IMU per le strutture turistico alberghiere, per la quale avevamo anche trovato copertura, non esprimono nessuna emozione, nessun pentimento, nessuna remora.E quando chiediamo perché votare no? Come fate a non condividere? Rispondono alzando le spalle "ma si l'emendamento sarebbe anche condivisibile, ma la visione globale..."
Ma che visione globale, commercianti e albergatori chiudono a decine, sono queste le categorie che dobbiamo aiutare, che sono la vera forza del nostro paese. Ma a questi non frega, l'importante è avere la poltrona sotto il sedere.
Poi, ecco il commento della deputata 5 Stelle
Maria Edera Spadoni, che aggiunge:
La notizia del giorno è che PD e PDL hanno appena votato in aula contro l'abolizione dell'IMU...no ma continuiamo pure a parlare dei gossip e dei problemi del M5S, tanto fuori la gente non mangia per quello....più vado avanti più ho la sensazione che siamo il perfetto escamotage per non parlare dei veri problemi del paese... e i media ci sguazzano; facciamo divertire il paese, creiamo il carosello, avanti coi pagliacci, e intanto affondiamo. Che farsa.
Poi, PD e PDL non si fermano. Votano contro anche per la seguente sospensione, come scrive la deputata Carla Ruocco su Twitter:
Chiediamo la sospensione dell'IMU per le case che a causa di calamità naturale siano state dichiarate inagibili..... aula vota no!
font:http://www.cadoinpiedi.it/2013/06/18/pd_e_pdl_votano_contro_labolizione_dellimu.html