mercoledì 4 maggio 2011

Ancora fumata bianca. Niente presidente. 10.000 euro sprecati di gettoni di presenza. Una vergogna di consiglio comunale. Abbiano la dignità di andarsene a casa

Stasera è andato in scena un altro vergnoso atto del consiglio comunale piazzese.
Il quinto consiglio comunale senza produrre nessun atto deliberativo.
Circa 10 mila euro di gettoni di presenza sprecati. E poi dicono che non ci sono soldi.
Due mesi senza atti amministrativi.
Non riescono a votare un presidente.
Il centro destra non si mette d'accordo.
Il centro sinistra neanche.
Tra di loro litigano e basta.
Non fanno gli interessi della città ma i loro miseri affarucci politici.
È il peggiore consiglio comunale della seconda repubblica.
Sono attaccati alla poltrona.
Se non riescono a governare abbiano la dignità di dimettersi ed andare tutti a casa.
Sarebbe una liberazione.

Domani, 5 maggio, Nigrelli su TV 2000

Fausto Carmelo Nigrelli
Piazza, 4 Maggio 2011

Comunicato stampa
Giovedì 5 Maggio, alle 10.30 TV 2000, la televisione della Conferenza Episcopale Italiana, intervisterà in diretta il Sindaco di Piazza Armerina, Fausto Carmelo Nigrelli, nell’ambito della trasmissione “Detto tra noi”, contenitore culturale della mattina. La trasmissione, condotta tra gli altri dal giornalista Filippo de Toro, dedicherà ampio spazio alla città e al suo patrimonio culturale e gastronomico all’interno delle rubriche “comuni d’italia” e “ricette d’italia”.
Tv 2000 trasmette in chiaro sulla piattaforma di sky sul canale 801 e sul digitale terrestre al canale 28, inoltre è visibile in diretta streaming sul web all’indirizzo http://www.tv2000.it.

Psicologi per i popoli. Importante convegno a Piazza Armerina.

PSICOLOGI PER I POPOLI SICILIA

GIORNATE SICILIANE DI PSICOTRAUMATOLOGIA
II EDIZIONE
Trauma Memoria e Narrazione
Piazza Armerina (EN)
21-22 maggio 2011
Teatro Comunale

Ecco il programma e le modalità di iscrizione

“ Capire e migliorare la sicurezza e il diritto delle donne alla giustizia”.

Convegno di Studi
Enna, 14 maggio 2011
Palazzo di Giustizia

PROGRAMMA PROVVISORIO:
ore 9,00 Saluti:
Avv. Giuseppe Spampinato
Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Enna
Dott. David Salvucci
Presidente F.F. Tribunale di Enna

Tutti predentendi a sindaco per il 2013. Guerra nel PD. Bagarre nel centro destra. Gli outsider.

Giuseppe Mattia
Piazza Armerina. Si apre, con due anni di anticipo la campagna elettorale per le amministrative del 2013. Infatti, Renzo Amore è il primo candidato a sindaco della città dei mosaici per le amministrative del 2013. Si scaldano i motori, quindi, per prepararsi in tempo alla competizione elettorale per la guida della cittadina piazzese dal 2013 al 2018. Renzo Amore, presidente squadra di calcio piazzese Armerina ed ex componente della Margherita, dell’Udc e dell’Mpa. Amore, ha rotto gli indugi e si è candidato ufficialmente, ha deciso di fondare un movimento civico e scendere direttamente in campo.

Giampierluigi Cannetti, di 35 anni, di Piazza Armerina ucciso a sprangate

Luogo dove è stato ritrovato Cannetti ad Alessandria
Ucciso a sprangate e nascosto in un vecchio bidone di olio minerale in un garage di un quartiere residenziale di Alessandria: è morto così Giampierluigi Cannetti, di 35 anni, di Piazza Armerina (Enna), da anni trasferito in Piemonte. A far scoprire il cadavere sono stati la ex moglie, di 34 anni, e il patrigno di quest'ultima, di 59 anni, sottoposti a fermo dalla Procura di Alessandria con l'accusa di concorso in omicidio pluriaggravato.

Carmelo Salvaggio su Pasquasia e i contributi pensionistici.

Carmelo Salvaggio
Piazza Armerina. “Continua il comportamento anomalo e fuorviante dell’INPS di Enna sulla questione degli ex lavoratori di Pasquasia”. A dirlo è Carmelo Salvaggio, ex sindacalista ed esponente dell’Mpa piazzese che per la vicenda emana una nota. Dice Salvaggio “Con una blanda comunicazione respinge le domande di ricostituzione pensionistica, presentate attraverso i Patronati dagli ex dipendenti della Miniera Pasquasia in pensione di anzianità contributiva (35 anni di contribuzione).
Tali domande sono state presentate al fine di avere riconosciuto il diritto al ricalcolo stabilito dalla Legge 266/2005, meglio esplicitato dalla Direzione Centrale delle Entrate Contributive e dalla Direzione Centrale delle Prestazioni con apposita circolare, n° 27 del 17/02/2006.

Umberto Pisano del comitato del quartiere Casalotto segnala problemi

Umberto Pisano
Piazza Armerina. Umberto Pisano, componente del comitato quartiere Casalotto, segnala la necessità di rendere più sicuro il transito veicolare e pedonale nella via Sotto giardino Garibaldi, piccola arteria che collega la parte alta del quartiere Casalotto con la centralissima piazza Generale Cascino. «Non è la prima volta che mi faccio carico di segnalare – dice Umberto Pisano – quella strada, la quale oramai è diventata intransitabile per la pericolosità legata alla forte inclinazione soprattutto nella parte inziale della via».

Ecco la passeggiata più pericolosa del mondo

Fare una "due passi" sul monte Hua Shan, in Cina, vuol dire rischiare continuamente la vita. Non è una camminata per chi soffre di vertigini quella che collega i picchi della montagna, alta poco più di 2.000 metri. I turisti più coraggiosi si reggono a una catena fissata alla roccia e muovono i loro passi su strette assi di legno e insidiosi gradini scavati nella pietra. ...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI