E’ in corso a Napoli la XIV edizione della Bors mediterranea dl Turismo che nei 20 mila metri quadri della Fiera di Oltremare opsita 600 espositori di tutto il mondo tra cui, per la prima volta, il comune di Piazza Armerina con uno stand collocato proprio al centro del padriglione principale.
La borsa napoletana, insieme alle altre borse di settore italiane, e contrariamente alla BIT di Milano, è in forte crescita e rappresenta una vetrina importante per la città di Piazza in previsione della rinnovata visibilità internazionale che sarà determinata dalla riapertura della Villa romana del Casale all’inizio della stagione turistica 2011.
«C’è un enorme interesse attorno alla Villa romana di cui moltissimi operatori seguono le vicende in trepida attesa della riapertura totale. Al tempo stesso abbiamo riscontrato un grande interesse per quello che si sta facendo nel centro storico: tutti accolgono con favore le notizie della apertura di spazi museali o espositivi che costituiranno attrattori per i viaggiatori» – commenta il sondaco Nigrelli che, come d’abitudine, guida la delegazione fomata dall’assessore alle feste e tradizioni Cimino, dal dirigente del settore Turismo dott. Galati e dalla dott.ssa Giustolisi del settore Promozione turistica.
---------------