venerdì 11 maggio 2012

Non trova più lavoro e si dà fuoco a 54 anni


Non riusciva più a trovare lavoro e gli erano arrivate bollette e cartelle esattoriali che non sapeva come pagare. Sarebbero questi i motivi che hanno spinto Giovanni Vancheri, un idraulico di 54 anni, a darsi fuoco nella sua auto. Il suicidio è avvenuto a San Cataldo, un paese della provincia di Caltanissetta.

QUESTA è LA NUOVA POLITICA IL RESTO SONO RIMASUGLI DEL VECCHIO SISTEMA

Lista Civica Lombardia: Non cerchiamo candidati ma cittadini attivi ------------------------------------------------------------------------ Sono decine e decine le richieste di contatto, collaborazione, apertura sezioni, altri mandano curriculum, altri si presentano subito con il loro titolo professionale o competenza... richiesta di tesseramento, iscrizione.... oggi che il MoVimento5stelle è un brand con un gran potenziale elettorale fioccano le richieste di adesione. A tutti quanti vorremmo chiarire che questo non è un ufficio di collocamento per politicanti.

Piazza Armerina. Domenica festa della mamma e raccolta fondi con le azalee al Cascino


Domenica 13 maggio, Festa della Mamma, in moltissime piazze viene venduta l’Azalea della Ricerca di AIRC per sostenere le ricerche sui tumori che colpiscono le donne e ricevere questo fiore, simbolo della ricerca al femminile.
Grazie ai progressi della ricerca negli ultimi 30 anni la guaribilità media dei tumori è più che raddoppiata. Per alcune forme – in particolare per il tumore al seno – i tassi di guarigione sono saliti fino all’80 per cento, grazie alla diagnosi precoce che permette di intervenire e di curare tempestivamente con maggiori probabilità di successo.
Chi acquista l'azalea riceverà anche la pubblicazione speciale “Donne per le donne” con i consigli delle ricercatrici AIRC per riconoscere i principali “campanelli d’allarme” e contribuire a prevenire i tumori femminili.
Per sapere dove trovare l’Azalea della Ricerca chiamate il numero speciale 840 001 001 o visitate il sito airc.it
I numeri de L’Azalea della Ricerca in Italia
9.769.200 di euro l’obiettivo di raccolta fondi
651.280 le piantine distribuite in tutta Italia
25.000 i volontari coinvolti
3.567 le piazze in 2.927 comuni

Il testo da la stampa.it

Nuova intimidazione al senatore Lumia.

L’antimafia finalmente è entrata nel porto di Palermo per fare pulizia e risanare un contesto inquinato da infiltrazioni e collusioni mafiose. Si tratta di un cammino lungo e faticoso che bisogna compiere fino in fondo.
Giovedì 3 maggio ho ricevuto due lettere di minacce, relative alle mie denunce sulla presenza di collusioni e infiltrazioni mafiose all’interno del porto di Palermo.
So bene che Cosa nostra mi ha condannato a morte, ma nessuna minaccia mi farà fare un solo passo indietro perché la lotta alla mafia è il presupposto indispensabile per creare le condizioni di legalità e sviluppo. Continuerò a fare la mia parte al fianco di chi si trova in prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata e a sostenere con forza e determinazione il lavoro prezioso svolto dalla Prefettura, dalla Procura e dall’Autorità portuale.
I lavoratori onesti delle società, oggi in amministrazione giudiziaria, che gestiscono i servizi all’interno dell’area portuale non hanno nulla da temere perché saranno colpiti solo i collusi.
Giuseppe Lumia

La compagnia di ballo, AVALON, alla corte di Federico II


La compagnia di ballo, AVALON

Quest’oggi ad Enna in occasione della settimana  federiciana, dedicata a Federico II, la compagnia di ballo, AVALON, del Nobile Quartiere Monte, sotto la direzione artistica di Raffaella Motta si esibirà a suon di musica e danze medievali presso la Torre di Federico.
 

Provenzano tenta suicidio in carcere

Parma: il superboss, da qualche tempo in condizioni di salute precarie, ha tentato di togliersi la vita infilando la testa in una busta di plastica, ma è stato salvato dall'intervento di un poliziotto penitenziario

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=76842&template=lasiciliaweb


Agostino da iPhone

Nuovo volume pubblicato dal poeta Pino Testa

Nuovo volume pubblicato dal poeta piazzese, nostro quartierante, il maestro Pino Testa, una collana di Poesie e Prose in Galloitalico Piazzese dal titolo “ Sfanfùgghiuli ” (trucioli).
Pino Testa, alla veneranda età di 85 anni presenta il suo secondo libro di poesie, il primo fu pubblicato nel 2006; questa pubblicazione ci dice il maestro Pino Testa, vuole essere il completamento della mia prima opera “P’nz’ddiadi”.
“P’nz’ddiadi”, nacque idealmente nel corso del conferimento del premio Monte Mira, il 12 dicembre 2004, .......................................
 LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI