mercoledì 23 febbraio 2011

CARI PIDIELLINI GURDATE CON CHI GOVERNATE ..AUGURI

La supplente rispedita in Sicilia
Così ha voluto la Lega Nord
Una leggina toglie a molti insegnanti la cattedra nelle scuole delle regioni settentrionali. La norma voluta da un senatore del partito di Bossi è nascosta nel decreto "Milleproroghe"
di SALVO INTRAVAIA
La Lega rispedisce a casa Adriana e i suoi colleghi "terroni". Dal prossimo anno scolastico, moltissimi supplenti siciliani non potranno più lavorare nelle scuole del Nord: una leggina li costringerà a rifare le valigie e a tornare a casa. Un dramma che investe, tra mille altri, anche Adriana, insegnante palermitana in servizio in un piccolo centro della Toscana. "Ormai la mia vita è qui - racconta - Nonostante i disagi di un clima difficile, mi piace molto lavorare nella mia scuola in mezzo al bosco".

Offerte di lavoro e concorsi. Arai

te travagghiu te...
23/02/2011

OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO

AVVISO AGLI ENTI CHE SONO ACCREDITATI ALL’ALBO NAZIONALE O REGIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE : PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI SCN PER L'ANNO 2011

Viene riportato qui di seguito l’avviso UNSC pubblicato sul sito del SCN: http://www.serviziocivile.gov.it/

Furti di jep ricorrenti a Piazza.

Occhio a chi ha jeppini. Stanno rubando a destra e a manca macchine. Nella zona di San Giovanni, qualche giorno fa hanno rubato un Suzuki. Un'altra jep una settimana fa.
Okkio - quindi - ai ladri.

Palazzo Trigona testimonial siciliano della campagna nazionale "Abbracciamo la Cultura"
















COMUNICATO STAMPA


PALAZZO TRIGONA TESTIMONIAL SICILIANO
DELLA CAMPAGNA NAZIONALE ABBRACCIAMO LA CULTURA

Sabato scorso, a Piazza Armerina, ha fatto finalmente tappa la campagna nazionale Abbracciamo la cultura di cui Palazzo Trigona è testimonial per la Sicilia. Quasi 200 persone, in rappresentanza delle cinquanta associazioni che compongono il comitato cittadino pro Museo Trigona, muniti di un grande striscione di oltre venti metri con lo slogan “Una città per il Museo, un Museo per la città”, nonostante le condizioni climatiche, hanno avvolto in un grande abbraccio il Palazzo, così come sarà fatto il cinque marzo a Roma con il Colosseo a chiusura della campagna Nazionale.

Referendum acqua il 12 giugno: una proposta irricevibile

Il ministro Maroni ha dichiarato di voler fissare la data dei referendum domenica 12 giugno, ovvero l'ultima data utile prevista dalla legge. Il Forum dei movimenti per l'acqua, subito dopo le sentenze di ammissibilità della Corte, aveva inoltrato una lettera al Presidente della Repubblica, al presidente del Consiglio ed al ministro degli Interni chiedendo che il voto dei referendum si svolgesse in contemporanea con il voto delle amministrative.
Tale richiesta sembrerebbe per il momento essere stata del tutto ignorata e l'idea di fissare le consultazioni referendarie il 12 giugno, in prossimità dell'estate e degli esami di maturità, sembra proprio portare in sé l'obiettivo di scoraggiare i cittadini a recarsi alle urne. Non dimentichiamo che negli ultimi quindici anni i referendum di giugno non hanno mai raggiunto il quorum.

L'unico detenuto di San Marino ecco il carcere della solitudine

Dimenticatevi l'Italia con i suoi uomini ammassati in pochi metri quadrati, i materassi a terra, le crisi d'ansia e le processioni infinite in infermeria. A pochi chilometri da Rimini esiste un penitenziario dove il pranzo si ordina al ristorante e dove, per la maggior parte dell'anno, vive un solo detenuto. Adesso è l'ora di un trentenne che deve scontare un anno per maltrattamenti e violenze in famiglia ..clicca qui..

La voce dei Genitori dell'Agedi

Comunicato stampa
Alla luce degli ultimi avvenimenti che riguardano probabili casi di malasanità ai danni di disabili psichici , noi genitori dell’Associazione A.GE.DI ONLUS presente a Piazza Armerina , Enna , Aidone ,e Calascibetta e Barrafranca siamo addolorati e profondamente indignati da quanto denunciato. Siamo consapevoli che, purtroppo, in una società profondamente ferita e sfilacciata da dissidi interiori, ci si sta allontanando troppo dalla realtà , dalla gente e dalla sofferenza fisica e mentale. La cosa che ci fa più male è che questo avvenga in luoghi dove , le certezze per i propri cari sofferenti dovrebbero essere : il conforto, l’empatia, la presa in carico con amore e professionalità. Stupisce quando , a volte, l’etica professionale possa essere calpestata in nome della propria arroganza e condizione di temporanea superiorità. In un reparto di psichiatria , scenario di gravi problematiche mentali, il contenimento delle crisi , nel 2011 , non deve più trascendere in forme di repressione che ledono pesantemente la dignità umana, ma deve essere il risultato di metodiche meno invasive, cruente e deleterie. Chiediamo fermamente che chiunque si occupi, a qualsiasi titolo, di disabili psichici agisca secondo coscienza; con fermezza ma , nello stesso tempo, con agire compassionevole ed amorevole e che veda in ognuno di essi il proprio figlio , il proprio fratello , il proprio genitore.
Il Presidente ed i genitori dell’Associazione A.GE.DI.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI