lunedì 1 dicembre 2014

ESCLUSIVA: Le telecamere di DAS NEWS nel cantiere della SP4

ESCLUSIVA DAS NEWS: le prime immagini dei lavori sulla SP4

Oggi insieme ai sindaci di Piazza Armerina e Valguarnera, la redazione di DAS NEWS è entrata all'interno del cantiere per i lavori della SP4 che è stato avviato ad ottobre scorso. A breve in esclusiva le immagini e il video servizio!!!

Liberi Consorzi... che s'ha da fare?

Riportiamo uno stralcio dell'articolo di Filippo Franzone del CSAG di Gela, apparso su diverse testate on-line; seguita da una considerazione sull'argomento di Filippo Rausa.

Il 28 novembre 2014, sono scaduti i termini per svolgere i referendum confermativi, ai sensi dell’art. 2 comma 4 della L.R. 24 marzo 2014 n° 8.
Diversi comuni hanno accettato la sfida, nonostante resa difficile da un parlamento regionale che, ha imposto paletti di ogni tipo, per non rendere libera la partecipazione dei comuni alla costituzione dei Liberi Consorzi, ciononostante, la caparbietà delle popolazioni interessate, delle amministrazioni e delle associazioni, ha capovolto un risultato che sembrava scontato, quindi: CAMBIA LA GEOGRAFIA SICILIANA.
 
 







Svizzera, bocciato nettamente il referendum anti-immigrati

GINEVRA - All'ottava volta in cui, in poco meno di mezzo secolo, gli svizzeri si ritrovano a dover votare sugli stranieri, decidono di infliggere una sonora batosta a chi voleva limitare, in modo estremamente rigido, l'immigrazione. Oggi escono scornati, dalle urne, gli estremisti ambientalisti di Ecopop, l'iniziativa popolare, in sostanza un referendum propositivo, che chiedeva non più dello 0,2 per cento di nuovi immigrati all'anno, oltre alla destinazione di parte dell'aiuto allo sviluppo al controllo delle nascite nel terzo mondo, per preservare l'ecosistema della Confederazione. Il 73 per cento di chi ha votato ha respinto l'iniziativa ritenendola, oltre che eccessiva, dannosa per l'economia. "E' stato un Ecoflop", il commento pungente, rilasciato alla versione online del quotidiano Blick, dal politologo Michael Herman. Sul no ha pesato la posizione contraria di Christoph Blocher, il leader della destra elvetica, il quale peraltro era stato l'artefice di un'iniziativa dai contenuti analoghi, che denunciava l'accordo di libera circolazione con l'Ue, e che venne approvata lo scorso 9 febbraio, all'insegna dello slogan "stop al l'immigrazione di massa". "Siamo stati vittime di una campagna terroristica", ha denunciato l'agricoltore Andreas Thommen, uno dei promotori di Ecopop. Sempre oggi l'elettorato svizzero ha bocciato, per la seconda volta in due anni, un'altra iniziativa, questa volta appoggiata dalla sinistra, per abolire i forfait fiscali, ovvero gli accordi che diversi Cantoni stabiliscono con i ricchi contribuenti esteri che si stabiliscono in Svizzera, per pagare meno tasse. In questo caso il 61,6 per cento dei votanti ha detto no. "Il fatto di aver raggiunto il 40 per cento dei consensi comunque dimostra che il forfait fiscale, per una parte importante della popolazione svizzera, è ingiusto", commenta il deputato socialista di Berna, Corrado Pardini. "Direi, però, che questa sconfitta è compensata dal fatto che una stragrande maggioranza di cittadini ha respinto l'iniziativa Ecopop, che avrebbe portato la Svizzera in una pericolosa situazione di isolamento economico e sociale", ci tiene a sottolineare Pardini. "A questo punto ci sentiamo più vicini all'Europa", aggiunge il parlamentare. Dalle urne svizzere e' uscito anche un terzo no, anche questo inappellabile. Il 76,6 per cento degli elettori ha, infatti, bocciato un'altra iniziativa, quella denominata "Salvate l'oro della Svizzera", in base alla quale la banca centrale elvetica avrebbe dovuto conservare, fisicamente, tutte le riserve aurifere del Paese che, per il 30 per cento, sono ora depositate all'estero. Se fosse stata accolta, i timori di molti economisti, il mercato mondiale dell'oro, attualmente in difficoltà, ne sarebbe uscito gravemente destabilizzato.


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.

http://www.repubblica.it/esteri/2014/11/30/news/svizzera_bocciati_i_referendum_anti-immigrazione-101781218/




Inviato da iPhone di Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI