martedì 11 novembre 2014

Il "capogradiglia"

San Martino festeggiato alla Capuana

Quest'oggi San Martino è stato festeggiato dai ragazzi dell'Istituto Comprensivo Capuana  in collaborazione con il Nobile Quartiere Monte nel segno della fede e dell'arte. Ha aperto con i saluti  il neo assessore alla Pubblica Istruzione  Ing. Pippo Oliveri, accompagnato dal suo esperto in materia di scuole dal prof. Claudio Nicotra. Dopo la proiezione del cortometraggio "San Martino sulle orme della carità" prodotto dall'Oratorio Giovani Orizzonte e magistralmente interpretato e diretto da Pietro Rausa, il Sindaco ha salutato tutti i bambini e i ragazzi convenuti alla manifestazione sottolineando l'importanza della scuola come palestra di vita.  Dopo un breve discorso improntato sulla spiritualità di San Martino, il Presidente del comitato Monte Filippo Rausa ha proceduto con  la premiazione degli elaborati aventi come oggetto la vita di San Martino rivista dalla fantasia e dalla sensibilità dei ragazzi. Sono stati donati dei libri didattici sulla Villa Romana e degli opuscoli sulla vita del santo che oggi si festeggia. A conclusione dei festeggiamenti e dopo i saluti della docente Stefania Cingotta, il Presidente del gruppo parrocchiale Giovani Orizzonti, Davide Campione, ha invitato tutti i ragazzi a partecipare alla Tombola di San Martino, una divertente iniziativa presso le suore della Neve con ingresso gratuito che si terrà alle 17.30 sempre di quest'oggi. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI