mercoledì 11 luglio 2012

meno male che qualcuno esplora altre strade

Hollande snobba il rigore ma i mercati non lo puniscono Gli interessi vanno sottozero Il presidente francese Francois Holland L'età per la pensione è scesa a 60 anni in Francia, Ha aumentato il salario minimo del 2%. Ha abbassato la soglia per le pensioni di anzianità a 60 anni. Ha annunciato un’aliquota sui redditi dei ricchi al 75%, una tassa sui dividendi del 3% e sulle scorte petrolifere del 4%. Ha assicurato che aumenterà i contributi - già altissimi - e l’imposta di successione e che recupererà la vecchia patrimoniale. Infine, ha promesso 65mila assunzioni nel settore pubblico. Insomma, per i fautori del libero mercato e delle riforme strutturali, François Hollande è un incubo.

Roberto Velardita è il nuovo coordinatore di Sicilia in Movimento.

Roberto Velardita è il nuovo coordinatore di Sicilia in movimento, la forza politica che a Piazza conta tra le sue fila numerose persone tra cui l'ex sindaco Maurizio Prestifilippo.
Roberto è anche vicecoordinatore provinciale del movimento guidato da Tano Di Maggio

Movimento 5 stelle Piazza Armerina. Tano Barresi sarà il referente del programma.

Piazza Armerina. Dopo la scelta del candidato alle regionali nella persona dell'attore Antonio Venturino, il movimento 5 stelle della città dei mosaici nomina anche il referente del programma. Si tratta di Gaetano Barresi, classe 1980, che è stato scelto da una numerosa assemblea per rappresentare le istanze programmatiche del movimento di Grillo. Dice Barresi: "I cittadini chiedono "dimostrazioni" alle "soluzioni" proposte ed esigono che tali dimostrazioni vengano fornite prima di essere chiamati alle urne.

La proposta di Enzo Conti


Faccio una proposta. Trasferire la caserma della Guardia Forestale all'interno, proprio nel cuore dell'area boschiva della Bellia  per meglio controllare, preservare  e difendere  il nostro patrimonio boschivo.
Il Sindaco Nigrelli, il Consiglio Comunale  si facciano coraggio e portino avanti questa idea logica, di buon senso e realizzabile  presso la Regione.

enzo conti

Gianluca Murella. L'incendio è doloso oltre ogni ragionevole dubbio

Agostino 
ieri ti parlavo di questa immagine; scattata alle 15.04; con ancora poco vento sono evidenti dalle colonne di fumo i diversi punti di innesco (5 o 6) perfettamente distanziati; (non si vedono quelli verso Cicciona che sono altri 2, “partiti” poco più tardi, verso le 15.30);

è doloso oltre ogni ragionevole dubbio

GM

Ore 10.30. Riprendono piccoli focolai

Foto di Ranieri Ferrara

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI