venerdì 7 settembre 2012

Barcone con un centinaio di immigrati naufraga al largo di Lampedusa

LAMPEDUSA - Un barcone con un numero imprecisato di migranti, un centinaio secondo l'sos lanciato con un cellulare gsm, è naufragato a circa 12 miglia al largo di Lampedusa. Nella zona stanno operando diverse unità della Guardia costiera e della Guardia di finanza, tre navi militari della Nato e mezzi aerei. Cinquantaquattro, per ora, i migranti recuperati dalle unità impegnate nelle ricerche nel naufragio avvenuto nei pressi dell'isolotto di Lampione.

Proprio a Lampione sono stati trovati alcuni naufraghi, che erano riusciti a raggiungere a nuoto lo scoglio. Secondo le testimonianze dei sopravvissuti, sul barcone - un vecchio motopesca in legno di dieci metri - viaggiavano oltre un centinaio di extracomunitari. Qualcuno ha parlato addirittura di 150 persone. All'appello, dunque, mancherebbero ancora decine di persone.

Fwd: AST in crisi - Auspicabile un incontro tra enti e aziende

"In merito al paventato rischio per numerosissimi studenti valguarneresi di venire privati del servizio bus scolastico verso Piazza Armerina, i Giovani Comunisti locali esprimono tutta la propria preoccupazione. Siamo consapevoli che i "soldi in cassa" sono pochi e che le dissennate politiche clientelari del cuffarismo e del lombardismo hanno oramai azzoppato i bilanci regionali, ma alla stesso tempo, trattandosi di un servizio fondamentale auspichiamo che al più presto venga convocato un tavolo di discussione tra i vari enti e le aziende concessionarie di servizio pubblico, consci del fatto che con ogni probabilità assisteremo ad un aumento tariffario. Riteniamo altresì, che una volta superata l'emergenza occorrerà un grande dibattito regionale sul tema dei trasporti, su come finanziarli e renderne sostenibili i costi."

Calogero Laneri – Giovani Comunisti Valguarnera

Le mie splendide donne!

1956 il Palio alla Mostra del Cinema di Venezia


Il Palio dei Normanni alla Mostra del Cinema di Venezia del 1956 nella I° rassegna del Film di interesse turistico con un cortometraggio a cura della INCOM un celebre cinegiornale di quel secolo.

Di seguito riportiamo il filmato, visibile sul sito del quartiere Monte, buona visione.
 
www.quartieremonte.com
 


 

La bellezza del Mar Mediterraneo e la suggestione della poesia.


Piazza Armerina. I gelsi imponenti del Chiostro di Sant’Anna sono stati la cornice della presentazione letteraria dedicata alla poesia e al mare. Il giovanissimo poeta palermitano, Matteo Amodeo, finalista al premio Camaiore 2012, nella serata di giovedì sei settembre, ha fatto conoscere ai lettori piazzesi, amanti della poesia, la sua silloge poetica “E i mari e le poesie”. In sottofondo, le immagini del mare mediterraneo scattate lungo le coste siciliane e nei fondali più suggestivi dell’isola.

Il 14 settembre il Movimento 5 stella presenta i suoi candidati a Piazza Armerina


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI