sabato 2 marzo 2013

Giuseppe Pisana sulla colonia di Villa Garibaldi.


Salve Agostino, oggi ti scrivo per mettere a conoscenza il monumento della colonia che si trova all'interno della villa Garibaldi, la struttura ha profonde lesione al disopra delle colonne è rischia di crollare,deve essere messo in sicurezza urgentemente prima che crolli mentre qualcuno si trova nei paraggi.

Giuseppe Pisana

Il Premio Speciale Donne, Pace e Ambiente (Roma, 6 marzo 2013) al Comitato mamme No MUOS di Niscemi

Le mamme NO MUOS di Niscemi riceveranno mercoledì sei marzo a Roma il Premio Speciale Donne, Pace e Ambiente “Wangari Maathai” per il loro impegno in difesa del territorio, della pace e dei diritti. Wangari Maathai, scomparsa nel 2011, è stata una attivista africana diventata, nel 2004, la prima donna del continente africano ad aver ricevuto il Premio Nobel per la Pace per “il suo contributo alle cause dello sviluppo sostenibile, della pace e dei diritti”. L’importante riconoscimento alle tenaci e coraggiose mamme No Muos è stato decretato dall’associazione A Sud in collaborazione con la Casa Internazionale delle Donne e con il patrocinio della Commissione delle Elette del Comune di Roma.

Don Di Noto e l'associazione Meter salutano il Vescovo

Caro Mons. Michele,
i bambini, le famiglie di Meter desiderano esprimerLe, caro Vescovo e Pastore, la gratitudine e la riconoscenza per aver creduto e sostenuto l’impegno dell’associazione per i piccoli, i deboli e i vulnerabili.
E’ stato uno dei primi Vescovi in Sicilia e in Italia che nella comunità diocesana ( a Gela e a Piazza Armerina) ha sapientemente ed efficacemente voluto affrontare il fenomeno della pedofilia affidando a Meter una azione, che è tipicamente ‘pastorale’, nel promuovere i diritti inviolabili dei bambini: i prediletti del Signore.
Le azioni e gli impegni dei volontari, in questi 8 anni, sono il frutto di amore alla Chiesa, comunità di credenti che nel diffondere il lieto annunzio (il kerigma), hanno operato, nel silenzio e con competenza, in quella logica di servizio (diaconia) per l’infanzia con “operosa carità”.

L’addio del Papa, fulmini a San Pietro, meteore dal cielo, vuoi vedere che la profezia di Malachia.....

Abbiamo lasciato il 2012 che doveva passare alla storia come l’anno del ‘paranormale’. Maya, comete, fine del mondo, profezie e date più o meno apocalittiche, e invece è il 2013 che passerà alla storia in quanto a misteri, complotti e profezie apocalittiche.
Le dimissioni del Papa e la profezia di Malachia, il fulmine su San Pietro, Meteoriti che colpiscono la Russia, asteroidi che sfioreranno la Terra, tutto ciò ha riaperto il caso “Apocalisse, fine del mondo e varie”.

SP4. Il Movimento a 5 Stelle comincia la protesta ad oltranza.


Sulla SP 4 siamo alla frutta.
Ci continuano a prendere in giro.
La politica della provincia è ormai allo sbando.
Per una firma stanno perdendo mesi di tempo.
Sono passati sette anni e ci continuano a prendere in giro.
Adesso basta.
Faremo una azione a doppio binario.
All'inizio della prossima settimana Antonio Venturino avrà l'accesso agli atti per verificare la procedura che va a rilento come una lumaca. 
Farà valere la sua voce e verificherà eventuali inadempienze.
Gli attivisti del Movimento a 5 Stelle e i cittadini che vorranno cominceranno, a partire da lunedì, una protesta con un presidio permanente giornaliero nei pressi della strada bloccata. Un presidio che continuerà fino a quando non si sbloccherà.
Domani alle 18,30 faremo una assemblea pubblica per organizzare la protesta presso la sede del Movimento a 5 Stelle nelle sede di Via Filippo Guccio, di fronte il corpo forestale.


Sono candidato a sindaco per il Movimento 5 Stelle per cambiare insieme a voi questa città.


Cari Lettori,
ieri nell'assemblea del Movimento a 5 Stelle è stata ufficializzata la mia candidatura a Sindaco di Piazza Armerina.
Chiedo a tutti coloro che lo vogliono di starmi vicino, per cambiare la politica, non solo con le parole ma anche con ii fatti.
Sono consapevole che da solo non potrei operare nessun cambiamento. Potremo fare la rivoluzione solamente se valorizziamo il senso di comunità e se insieme riusciremo a fare scelte importanti e condivise.
Voglio valorizzare l'esperienza del Movimento 5 Stelle e quella di questo blog.
Non sara' la solita politica di accordi con i partiti, ma una nuova stagione fatta di accordi con i cittadini tutti.
Per questo da oggi questo blog - insieme al meetup di M5S - sarà a vostra disposizione per fare proposte, segnalare idee, per costruire una nuova Piazza Armerina.

Furto di rame anche a Santa Chiara


ex chiesa S.Chiara

Quest'oggi, ci hanno segnalato il furto di altri pluviali di rame, a Borgo San Giovanni, e pur non essendo nel territorio del quartiere Monte, siamo corsi a fare due foto, per sottolineare agli organi preposti, alle autorità di Polizia, che il problema del furto di rame in città è diventato un fatto mirato e seriale che stà colpendo tutti i monumenti restaurati di recente.
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com


Il Lions alla Commenda per salvaguardare il patrimonio ambientale Piazzese.

Arcangelo Costa critica la politica dell'amministrazione



Come consigliere comunale del Megagono voglio mettere al corrente la cittadinanza dell'approccio di Politica creativa che questa Amministrazione stà mettendo in atto soprattutto nel settore commercio .Come stamani, che ha coinvolto molti esercenti del Mercato settimanale.Cosa si son inventati per stupire ancor di più tali commercianti assuefatti dalla situazione economica ed ancora addormentati? Han dato incarico al responsabile comunale dei bagni pubblici che son all'interno del campo sportivo,di fare una lotteria rilasciando una matrice numerata senza intestazione,per la modica cifra di 1 euro con il quale euro tutti i commercianti possono partecipare ad l'estrazione che si terrà la settimana dopo la Pasqua con il PREMIO per i primi cento estratti di trasferirsi in piazza Falcone&Borsellino.Come optional aggiuntivo anche la possibbilità dell'utilizzo della carta igienica nei bagni del campo sportivo!!! Questa trovata eccezzionale proprio perchè è un ente Pubblico a proporla la trovo geniale,mà manca dell'autorizzazione dell'intendenza di finanza.Pur di farsi campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative non sanno più cosa inventarsi.Arcangelo Costa.

Fwd: Riunione pubblica del comitato No MUOS di Piazza Armerina

 Riunione pubblica del comitato No MUOS di Piazza Armerina il martedì 5 marzo alle 18,30 presso il DAS (sopra l'oratorio salesiano) in via Garibaldi, 75.
 
  • "Verso il 30 Marzo"  - Preparazione della manifestazione nazionale a Niscemi
  • Arrivano le mamme No MUOS di Niscemi il venerdì 22 marzo a Piazza Armerina: accogliamole!
  • Prenotazione posti autobus per il 30 marzo
  • Prenotazione magliette e/o bandiere.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI