lunedì 15 febbraio 2010

Comunicato stampa del comune sui progetti di edilizia scolastica.

COMUNICATO STAMPA
Prosegue con risultati soddisfacenti l’iter che consentirà di ristrutturare e mettere a norma il patrimonio edilizio scolastico del Comune di Piazza Armerina.
Le scuole, elementari e medie, saranno ristrutturate e messe a norma grazie all’accesso al finanziamento regionale dell’ Assessorato dei Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione, coofinanziato dal Comune.
Di seguito diamo l’elenco delle scuole interessate e lo stato dei finanziamenti e dei lavori:
Scuola Elementare Sciascia. Eliminazione delle barriere architettoniche. I lavori sono stati già appaltati per 119.371,00 euro. Realizzazione degli impianti antincendio ed elettrico e messa in sicurezza, lavori già finanziati per 176.630,81 euro, da appaltare.
Scuola Elementare G. Falcone. Realizzazione impianto elettrico ed antincendio. I lavori, appaltati per 270.827,74 euro sono in fase di completamento. I lavori di adeguamento alle normative di sicurezza sono finanziati per 932.599,96 euro, da appaltare.
Scuola Elementare Canali. Messa in sicurezza dell’impianto elettrico ed antincendio. I lavori sono già stati appaltati per 277.736,81 euro.
Scuola Media Cascino. Realizzazione di impianti elettrico ed antincendio e messa in sicurezza. I lavori sono stati appaltati per 682.504,95 euro.
Scuola Materna Marescalchi. Realizzazione degli impianti elettrico ed antincendio e messa in sicurezza. Lavori già appaltati per 182.541,12 euro.
Scuola Elementare Trinità. Realizzazione impianti elettrico ed antincendio e messa in sicurezza. Lavori già finanziati per 648.420,00 euro, da appaltare.
Scuola Materna T. Tasso. Realizzazione impianti elettrico ed antincendio e messa in sicurezza. Lavori già finanziati per 163.232,24 euro, da appaltare.
Scuola Materna ed Elementare Teatini – S. Chiara. Manutenzione e copertura del tetto e sistemazione cantonale. I lavori sono già stati appaltati per 60.000 euro. Il progetto per la realizzazione degli impianti elettrico ed antincendio e per la messa in sicurezza è in fase di revisione.
Scuola Elementare Costantino. Realizzazione impianto antincendio. Lavori appaltati per 10.000,00 euro, in fase di completamento.
Scuola Media Roncalli. Realizzazione degli impianto elettrico ed antincendio e messa in sicurezza per un importo appaltato di 299.984,45 euro. I lavori sono in fase di completamento.
Staff del Sindaco

Angela L'Episcopo su Ionica.

Caro Agostino,
ho letto solo adesso i commenti al mio ricordo di Ionica.
Ho provato a inviare una risposta al blog, ma è un tantino complicato registrarsi.
Poi non ho testa ora.
Ma ti prego di pubblicare il mio disappunto per ciò che ha scritto l'anonimo che per primo ha commentato.
Come tu e quanti dotati di un cervello e di un cuore hanno potuto constatare, non ho espresso giudizi sull'omicida-suicida, sono certa che a suo modo amava la propria vittima, di un amore folle e malato.
Ma non permetto a nessuno di esprimere giudizi su chi non conosceva, e di cui ha letto, a suo dire "sul blog" (!!!).
Uccide più la lingua di una lama e tu, caro Anonimo, come tanti altri, ai quali era rivolta la mia accusa, hai ammazzato una seconda volta Ionica, con un'arma più affilata di una lama: la calunnia.
Credo che dovresti scusarti, con Ionica e con sua figlia, l'essere che questa donna più amava al mondo.
Io la conoscevo, Ionica, e so che per dare alla figlia un futuro si facevo "il mazzo", non come pensi tu, ma lavorando la terra, allevando pecore, e ultimamente accudendo persone anziane, che l'adoravano come una figlia.
Tutte cose che tanti uomini neanche immaginano di riuscire a fare.
C'è una cosa che invece riesce benissimo a tanti, uomini o donne non importa, sin dalla notte dei tempi, il mestiere più antico del mondo direi: aprire la bocca e sputare fango, dove cade non importa, purché lordi.
Penso che dovresti chiedere scusa anche all'omicida-suicida, che sono certa non ti permetterebbe di parlare così in sua presenza della donna che, a suo modo, penso amasse.
P.S. A proposito, il caffè con Ionica non l'ho preso mai, perché era troppo impegnata con il lavoro e non sopportava gli sguardi privi di qualsiasi barlume di rispetto di molti "maschi" che stazionano davanti ai bar.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI