mercoledì 10 ottobre 2012

Lo sbarco di Grillo

Omelia del Vescovo in ricordo di Padre Cipriano

FUNERALE di P. Vincenzo Cipriano Sap 4,7-15; Rm 8,31-35.37-39; Mt.5, 1-12
Piazza Armerina 10.10.2012
Carissimi confratelli, gentili autorità , fratelli e sorelle in Cristo,
Siamo qui per dare il nostro ultimo saluto cristiano in questa terra a P. Vincenzo Cipriano che , assistito amorevolmente in questi ultimi giorni dai familiari, dai confratelli e dagli amici all’età di 71 anni è passato dall’esilio di questo mondo alla patria terna.
Sono stato con lui per oltre un’ora venerdì scorso assieme a don Ettore Bartolotta e a p. Giuseppe Paci e non ostante i segni mai ostentai della sua sofferenza lo visto interessato all’inizio dell’anno catechistico in parrocchia.

L'impresa straordinaria di Beppe Grillo


da www.livesicilia.it

L'impresa straordinaria di Beppe GrilloBeppe Grillo è arrivato a Messina a nuoto. Comunque la pensiate, è una grande impresa. E il mare della politica siciliana, da oggi, non sarà più lo stesso.

PALERMO- Comunque la pensiate, bisogna riconoscerlo: Beppe Grillo ha compiuto un'impresa straordinaria. Calcolata nelle sue cascate simboliche quanto si vuole, ma straordinaria. Da oggi la politica siciliana dovrà fare i conti - come ha scritto Salvo Toscano - con questo scomodissimo convitato di pietra, sbarcato da un altro mondo.

Ragazzi votate per chi volete ma, almeno, facciamo di tutto per non far votare questi.

Chikka qui

Lc 11,1-4
1 Gesù si trovava in un luogo a pregare; quando ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli». 2Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite:

Padre,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno;
3dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano,
4e perdona a noi i nostri peccati,
anche noi infatti perdoniamo a ogni nostro debitore,
e non abbandonarci alla tentazione».


Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI