mercoledì 30 marzo 2011

L'anteprima di Piazza jazz 2011

Piazza Armerina. Riparte Piazza Jazz. Il sindaco piazzese, Fausto Carmelo Nigrelli, ha comunicato che nei prossimi giorni verrà presentata l’edizione 2011 di PiazzaJazz l’evento di fine luglio giunto ormai alla terza edizione e che si è, da subito, ritagliato uno spazio importante nel panorama jazzistico nazionale come Summer School in cui gli allievi possono seguire per 4 giorni corsi di alto perfezionamento in vari strumenti sotto la guida di maestri di fama internazionale.

L'erba della Cattedrale è sempre più verde

Un vecchio film del 1960 portava per titolo ”L’erba del vicino è sempre più verde” e noi aggiungiamo che quella che spontaneamente nasce in Cattedrale lo è ancor di più, sarà per l’effetto della sacralità.

Stamani il reverendo parroco................... LEGGI TUTTO SU: www.quartieremonte.com

Chiusura centro nascite del Chiello : l'Amministrazione comunale annuncia il ricorso al Tar

Di Vasily Lotario

Ieri pomeriggio 28 marzo alle ore 17,00 si è tenuta una seduta di Consiglio comunale con all’ordine del giorno “problematiche sanità Ospedale Chiello di Piazza Armerina”. Da riconoscere, il lavoro fatto dai comitati di quartiere con in testa Massimo Di Seri, teso proprio a sensibilizzare le coscienze dei cittadini in un momento così difficile per il Chiello.  E così e finalmente la città risponde. La città, da molti indicata come perennemente assopita e rassegnata, in un moto di orgoglio, è accorsa numerosa ad assistere al Consiglio, con il saluto dell’Amministrazione comunale rappresentata dal Vicesindaco Ribilotta e con la presenza delle istituzioni regionali e di diversi Sindaci della provincia. Non sono mancati i momenti di tensione anche per via della decisione di Baldari di chiudere il centro nascite del Chiello di Piazza Armerina nonché quello di Leonforte (presente in aula e autore di un intervento anche il Sindaco di Leonforte Giuseppe Bonanno) lasciando attivi solo Enna e Nicosia, soprattutto ad inizio seduta, anche per i noti problemi di spazio della nostra aula consiliare, di certo non adatta a contenere pubblico oltremodo consistente. A chiusura del Consiglio, l’Assessore locale alla Sanità Innocenzo di Carlo ha detto che se ci fossero state davvero quelle esigenze di sicurezza addotte da Baldari a causa della mancanza della Rianimazione al Chiello dietro la sua decisione di chiusura del centro nascite, non si spiegherebbe come mai il centro nascite dell’Ospedale di Nicosia rimanga regolarmente aperto.

Prossima Inaugurazione Presepe della Passione

Venerdì 1 Aprile 2011 apertura ufficiale del PRESEPE DELLA PASSIONE DI CRISTO presso la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio di Via Umberto . Si tratta di un presepe in miniatura con scene anche in movimento che sarà visitabile fino all' 8 Maggio 2011. Il Presepe sarà ufficialmente inaugurato da Mons. Giuseppe Pennisi Domenica 3 Aprile alle ore 10,00.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI