lunedì 4 novembre 2013

Ecco come dovrebbe essere il vero biglietto unico. Ma rimane un sogno


Paola Di Vita (Legambiente"): Il biglietto unico è un'azione beffarda e corcitiva nei confronti della città

Piazza Armerina. “L’istituzione sperimentale del biglietto unico Villa Romana – Museo di Aidone – Morgantina, che provoca allarmi fra gli operatori del settore turistico e fra i cittadini, la riteniamo un’azione beffarda e coercitiva nei confronti della città. Si legge, infatti, nel verbale del 4 giugno 2013 allegato al decreto dell’assessorato regionale, che il biglietto unico viene istituito con l’obiettivo di favorire un maggiore flusso di visitatori verso i siti di Aidone”. A dichiararlo è il presidente del locale circolo di Legambiente, Paola Di Vita. “Da oltre un decennio ribadiamo la necessità di costruire un asse forte Villa Romana – centro storico, a partire dalla richiesta del 2002 di istituzione del biglietto unico con l’auspicato Museo Trigona, per costruire quel rapporto sinergico tra Villa e città che ad oggi manca, costituendo la Villa un’occasione di rilancio culturale, turistico ed economico per Piazza Armerina”.

L'Avulss compie venti anni.

Piazza Armerina. "Dall'assistenza alla promozione umana”. E’ questo lo slogan della celebrazione per i 20 anni di Avulss che si è tenuta nei giorni scorsi a Piazza Armerina. Per l’occasione è stato organizzato un convegno che ha visto come relatori Giuseppe Paruzzo, condirettore della Caritas Diocesana di Caltanissetta e Fabiola Pellizzone, membro dell’èquipe Caritas Diocesana di Piazza Armerina. Importante la storia dell’Avulss in questi anni che ha offerto un prezioso servizio in diversi ambiti: carcere, scuola, ospedale, casa di riposo, assistenza domiciliare, casa famiglia per minori. Tra le presenze più autorevoli – oltre alla presidente Irene Scordi – anche la vicepresidente nazionale Ariella Aprile, che ha sottolineato l’importanza del ruolo del volontario inteso come strumento di cambiamento sociale per passare dall’assistenzialismo alla promozione umana.

Domenica don Bosco a Piazza Armerina. Ecco il video dell'arrivo a Catania. Ecco chi è Don Bosco

Aspettando San Martino, concorso di disegno e poesia riservato alle classi dell' Ist. Comp. L.Capuana


Anche quest’anno come da decennale tradizione il Comitato di quartiere, per ricordare la figura di San Martino santo Patrono del Nobile Quartiere Monte, in collaborazione con il mondo della scuola l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana/Filippo Cordova e il patrocinio del Comune, organizza il Concorso di disegno su “San Martino e la vendemmia” e giusta la ricorrenza della celebrazione dell’850 anniversario della rifondazione della nostra Città, di un concorso di poesia sull’evento.

LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Crisafulli, i suoi ammaliamenti, il PD ennese e tutto il resto

da vivienna.it
Enna. Una memoria su alcune vicende e sull’operato dell’ex senatore Crisafulli è stata inviata al segretario del Partito Democratico Epifani ed ai quattro candidati alle primarie per la segreteria nazionale del PD dall’ex compagno (storico) l’ennese Enzo Cimino. Per dovere di informazione (pur non condividendo sia la tempistica che l’esposizione) la pubblichiamo integralmente, con una delle foto giorni addietro pubblicate presso un sito regionale, cui Cimino fa riferimento.

Biglietto unico. Il parere di Nuccio Lo Monaco, consigliere comunale di Aidone

IN MERITO AGLI ARTICOLI PUBBLICATI NEI GIORNI SCORSI SULLA STAMPA, CIRCA L’EMISSIONE DEL “NEO” BIGLIETTO UNICO, DOVE SISTEMATICAMENTE SI LAMENTA CHE LO STESSO SIA APPARSO  IN UN MOMENTO IN CUI LE DUE CITTADINE COINVOLTE, AIDONE E PIAZZA ARMERINA, NON SI TROVANO ANCORA PRONTE PER LA MANCANZA DI INFRASTRUTTURE E DI POLITICHE ADEGUATE ATTE AD AFFRONTARE LA PROBLEMATICA,

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI