sabato 29 gennaio 2011

Don Bosco: la storia continua... (prima parte)

Lampedusa, sbarchi senza fine sull'isola altri 13 tunisini

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/29/news/lampedusa_sbarchi_senza_fine_sull_isola_altre_13_tunisini_di_fabio_russello_nuovo_sbarco_di_immigrati_tunisini_a_lampedusa-11810257

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Il Cairo, 50mila in piazza: "Mubarak via" finora oltre 100 morti, è sfida al coprifuoco

http://www.repubblica.it/esteri/2011/01/29/news/egitto_di_nuovo_in_piazza_mubarak_vattene-11796988

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Petizione popolare per il Museo a palazzo Trigona


Il Quartiere Monte ha avviato la raccolta di firme per la petizione su palazzo Trigona (così come concordato con tutte le associazioni che compongono il comitato pro Trigona).
L’obbiettivo e superare le tremila firme
Firmare la petizione è un dovere civico per sensibilizzare la politica e gli enti coinvolti a finirla di vivere alla giornata, ma a correre, perché 50 anni di attesa sono troppi.
“La verità è che ognuno di questi, la Politica, gli Enti vivono in....... leggi tutto: http://www.quartieremonte.com/

Fioriglio. Uniamoci per la città

Piazza Armerina. “Uniamoci per rilanciare la nostra città che in questo momento è allo sbando”. Basilio Fioriglio, consigliere comunale indipendente, prende l’iniziativa e manda un forte messaggio a tutti i consiglieri comunali ed all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Carmelo Nigrelli. Fioriglio richiama Aldo Moro rifacendosi alle “convergenze parallele”. Dice il consigliere indipendente “Il contesto socio – politico del Paese ed in particolare della Regione Siciliana sta creando confusione nelle attuali appartenenze e scelte politiche determinando convergenze impensabili alle quali, come fatale premeditazione, un geniale politico assassinato chiamò “convergenze parallele”.

Si al Rally di Venere

Piazza Armerina. L’Amministrazione comunale della città dei mosaici accoglie con favore e si rende disponibile a mettere in atto le strategie perché venga istituito “Il Rally di Venere”. E’ infatti notizia di oggi che il Presidente della camera di commercio, Liborio Gulino, attese le potenzialità di sviluppo che saranno indotte dalla ripresa delle manifestazioni motoristiche a seguito della tanto attesa omologazione del circuito di Pergusa, ha avanzato la proposta di inserire nel calendario delle manifestazioni motoristiche l’istituzione e la realizzazione annuale del “Rally di Venere”, che, nelle intenzioni dovrebbe coinvolgere due delle realtà turistiche più importanti del territorio:

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI