giovedì 12 gennaio 2012

Angelo Piazza arrestato. Non ha ottemperato alle disposizioni del Giudice. Trovato in compagnia di estranei: doveva avere contatti solo con sorella e figli

Continua l’attività di controllo del territorio, di prevenzione e di repressione dei reati da parte dei Carabinieri di Piazza Armerina, infatti, i militari della Stazione cittadina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di PIAZZA Angelo, 35enne nato e residente nella città dei mosaici, separato, parrucchiere, pregiudicato, già sottoposto al regime della detenzione domiciliare in quanto tratto in arresto a Giugno del 2011 per il reato di ricettazione continuata poiché aveva nella piena disponibilità più di venti statue sacre rubate al cimitero di Piazza Armerina da altri due soggetti anch’essi arrestati nell’ambito della stessa operazione.

Gli otto del PD. La mozione di sfiducia è inutile. Non c'è alternativa a Nigrelli

Riceviamo e pubblichiamo

Contro la mozione di sfiducia

La mozione di sfiducia al sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e alla sua amministrazione presentata da nove consiglieri comunali di centro destra, rappresenta un gravissimo atto di irresponsabilità politica nei confronti della comunità e della città di Piazza Armerina.
Esso è assolutamente pretestuoso e fantasioso nei contenuti e ha il solo scopo di provare a compattare le opposizioni che, invece, sono spaccatissime tra loro e incapaci di potere proporre alla città una alternativa all’attuale Governo municipale. Basti pensare che i nove consiglieri comunali rappresentano ben otto gruppi consiliari, quasi uno per ciascuno.

Bossi ha avuto paura perchè cadeva la giunta regionale e suo figlio andava a casa

Cosentino non andrà in carcere: la Camera ha respinto la richiesta d'arresto. Determinante il voto dei radicaliCommentaNicola Cosentino non andrà in carcere. L'Aula della Camera ha infatti votato il no all'arresto del deputato e coordinatore del Pdl in Campania. Contro la carcerazione si sono espressi 309 deputati, a favore 298. Nessuno si è astenuto. Il leader della Lega Umberto Bossi non ha partecipato al voto. Assente anche l'ex ministro dell'Economia Giulio. In tutto, in base ai tabulati, sono stati 18 i deputati che non hanno votato (8 Pdl, 2 Pd, 2 Lega, 1 Udc). Nel voto finale è stato determinante il voto contro l'arresto dei 6 deputati radicali.Esplode la festa nel Pdl. Non appena il presidente della Camera ha letto il risultato del no dell'Aula, tutti i deputati del Pdl sono scattati in piedi e si sono diretti al posto di Nicola Cosentino per abbracciarlo e congratularsi con lui. Lungo è stato l'abbraccio tra lui e Alfonso Papa.

Video shock: ecco i danni provocati da una sola sigaretta - video

I danni causati dal fumo sono stati ormai ampiamente evidenziati, trattasi di un vizio che vanta un tasso di mortalità elevatissimo in tutto il mondo. Ciò che colpisce in questo video amatoriale, fra i più visti quest'oggi su youtube ...clicca qui...

A proposito del terremoto dell' 11 gennaio 1693, qualche pillola di storia



particolare dell'Icona bizantina di
Maria SS. delle Vittorie

Mercoledì 11 gennaio la Chiesa di Piazza Armerina ha ricordato l’Anniversario del catastrofico terremoto del 1693 dal quale la città di Piazza Armerina per intercessione della Sua Gran Madre e Patrona, Maria Santissima delle Vittorie non subì alcun danno.
 
Di seguito riportiamo alcune notizie che ci ha trasmesso mons. Antonio Scarcione prevosto della Basilica Cattedrale, tratte da alcuni manoscritti, su come i nostri antenati vissero quei giorni di sgomento.
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Butera, un paese per vecchi e il parroco dice messa sul web

Ho trovato interessante questa notizia: "Nel piccolo comune in provincia di Caltanissetta i decessi superano le nascite e la povertà è in aumento. Molti fedeli hanno paura di uscire di casa la sera e così don Aldo corre ai ripari"

clicca il link per leggerla online: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/11/news/butera_un_paese_per_vecchi_e_il_parroco_dice_messa_sul_web-27917343/

INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita http://m.repubblica.it/ dal tuo telefonino o se hai un telefono Windows Phone scarica gratis dal marketplace l'applicazione di Repubblica Mobile.

Agostino Sella da Windows Phone

Ora è in bilico il referendum del Pd Il gruppo all'Ars: "Inopportuno"

Ho trovato interessante questa notizia: "L'assemblea dei deputati regionali, alla quale ha partecipato anche il segretario regionale del partito, Lupo, ha chiesto la convocazione di una direzione per annullare la consultazione della base. Martedì l'ultimatum del governatore: se entro 48 ore non verrà ritirato il quesito sul governo siciliano, caccerò gli assessori indicati dai democratici"

clicca il link per leggerla online: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/10/news/ultimatum_di_lombardo_al_pd_niente_referendum_su_di_me-27902424/

INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita http://m.repubblica.it/ dal tuo telefonino o se hai un telefono Windows Phone scarica gratis dal marketplace l'applicazione di Repubblica Mobile.

Agostino Sella da Windows Phone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI