venerdì 3 febbraio 2012

Rispetto all'Emilia siamo qualche anno indietro. Dobbiamo recuperare

Come Funziona Last Minute Market from menospreco on Vimeo.

RICORDATEVI dovremo votare prima o poi che legnata a chi sta appoggiando queste scelte

Abbiamo avuto conferma della definitiva attuazione dell’accorpamento delle scuole, che il governo attuale (Profumo) ha accelerato, rifiutando l’accordo tra Sindacati e Regione che dilazionava in tre anni l’operazione. Ancora riduzioni quindi del personale Ata e ulteriori difficoltà per i Docenti che dovranno adeguarsi a nuove strutture e diversi modi di lavorare.
A questo proposito Alessandra e Carla si sono impegnate a preparare un testo di denuncia e di proposta per la salvaguardia della qualità del lavoro e del servizio.
E’ circolata una idea/proposta: svolgere, prima della fine dell’anno scolastico, una iniziativa pubblica sul tema “Che scuola vogliamo?” oppure “La scuola che vogliamo”.
Si sta pensando ad una tavola rotonda con pubblico che può intervenire, quindi niente di frontale, composta da “specialisti intelligenti” provenienti dal mondo della scuola!
Per realizzare questo ambizioso progetto abbiamo bisogno del contributo di tutti: ora ci serve che tutti coloro che hanno in mente o conoscono colleghi, di qualsiasi parte di Italia, informati, e competenti, facciano le loro proposte fornendo le competenze e le esperienze delle persone proposte.

Visti dall'alto

Navigando su internet ci siamo imbattuti su queste belle fotografie di Luigi Nifosì che ritraggono il nobile quartiere Monte visto dall'alto, arroccato sul colle Mira, che primeggia con le colline circostanti.



Vedi tutte le fotografie su: www.quartieremonte.com

Domenica servizio di Danilo Procaccianti - Presa Diretta su Roma

Gaetano Libertino. "Sono molto preoccupato. La pensione sarà una vera utopia"

Caro Agostino ti scrivo questo mio sfogo se lo ritieni pubblicalo sperando che crei un dibattito costruttivo tra i lettori del tuo blog.
Sono molto preoccupato
Sono molto preoccupato se in un paese come l'Italia dove 1 giovane su 3 è disoccupato ed il presidente del consiglio dica che il posto fisso è monotono. Come crede che un giovane senza la certezza del lavoro possa avere dei progetti per il futuro, un mutuo , una casa ,una famiglia, un figlio? Sono molto preoccupato se nel famoso "decreto salva Italia "gli unici a pagare sono sempre gli stessi, pensionati e lavoratori dipendenti, mentre gli evasori, i politici,i barbieri gli uscieri,gli stenografi i....lustrascarpe della camera continuano ad ingrassarsi con stipendi da favola.

La rivista di bordo dell’Alitalia, Ulisse, dedica un servizio al Distretto turistico Dea di Morgantina

Comunicato stampa
È appena nato e già fa parlare di sé il distretto turistico “Dea di Morgantina”, il primo in Sicilia a chiudere tutto l’iter con la stipula dal notaio dell’atto di nascita già nel dicembre 2011.
La rivista di bordo dell’Alitalia viene distribuita su tutti i voli nazionali ed internazionali della ex compagnia di bandiera e raggiunge milioni di utenti.

Aggiudicata la gara per la realizzazione delle opere di urbanizzazione dell’area artigianale di contrada Bellia.

Comunicato stampa

Comunicato ufficialmente al sindaco l’esito della gara per la realizzazione delle opere di urbanizzazione dell’area artigianale di contrada Bellia, espletata nella sede dell’Ufficio Regionale per l’espletamento delle gare d’appalto (U.R.E.G.A.), Sezione Provinciale di Enna. Le procedure hanno avuto la durata di 12 giorni, dal 12 al 24 gennaio, e hanno visto la partecipazione di 161 imprese delle quali 154 ammesse alla gara.
L’importo a base d'asta, compresi oneri per la sicurezza, è di € 2.313.091,77

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI