lunedì 18 marzo 2013

Oggi, martedì, ore 19.00. Terzo incontro M5S programma partecipato

Martedì 19 alle ore 19,00 presso la sede di Via Mons. La Vaccara terzo incontro del programma partecipato del Movimento 5 Stelle.
Si parlerà di:
URBANISTICA E TERRITORIO ENERGIA
MOBILITA’ SOSTENIBILE

Ranieri è candidato ufficiale a sindaco del Megafono

Il Megafono stasera ha reso noto il nome del candidato a Sindaco del movimento. Si tratta di Ranieri Ferrara. In bocca al lupo a Ranieri


I tavuladi d' San G'sepp'. Ecco tutti i luoghi delle tavolate piazzesi


Nozze di “Ferro” per i coniugi Totò e Carmela La Monica

Martedì 19 marzo, ricorre il 70° anniversario di matrimonio dei coniugi Totò e Carmela La Monica, di rispettivamente 88 e 86 anni, celebrato nel lontano 1943 nella chiesa di San Filippo a Piazza Armerina.

Un traguardo storico per la coppia piazzese che in questi anni ha coraggiosamente affrontato difficoltà e malattie, ma non ha mai smesso di volersi bene e domani festeggerà le nozze di ferro.

La numerosissima famiglia nata dalla loro unione comprende: 12 figli (Liliana, Enzo, Giuseppe, Filippo, Aurora, Armando, Maurizio, Aurelio, Claudio, Margherita, Stella, Fabrizio), 26 nipoti, e 13 pronipoti.

Studentesca. Mercoledì finale provinciale giovanissimi.

Mercoledi' 20 marzo alle ore 16:00 presso il palaferraro finale provinciale categoria giovanissimi di calcio a 5 tra la studentesca armerina e il rhal buthai di regalbuto, squadra fortissima e veramente preparata.
Questi ragazzi sono di piazza armerina, giocano per piazza armerina e tengono alti i nostri colori. Venite tutti a tifare per i nostri giovani campioni che cercheranno di raggiungere le finali regionali. A piazza abbiamo i ragazzi che suonano nei tamburi di plutia. Venite a tifare per noi facendoci sentire il vostro calore

Raccolta Airc (associazione italiana ricerca sul cancro)

La delegazione AIRC (associazione italiana ricerca sul cancro ) di Piazza Armerina guidata da Ornella Salemi ricorda a coloro che ne fossero interessati che sono disponibili come ogni anno in occasione della S. Pasqua le uova della ricerca. 
Le uova ( fondente o latte ) si possono acquistare al prezzo simbolico di euro 15. 
Per informazioni tel al numero 3356826163


I Carabinieri arrestano un pregiudicato e denunciano una commerciante.

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine.
I militari dell’Arma barrese infatti, nella tarda serata di ieri, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione di espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare nr. SIEP 111/2012, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto PATERNO’ Gaspare Aldo, 48enne nato e residente a Barrafranca, coniugato, impiegato a reddito minimo, pregiudicato.

Italia Nostra. Consegna Copia P.D.G.”IMERA”


Al Prof .Angelo Mela 
Direttore della Biblioteca Comunale  Di Piazza Armerina 
e. c. p. agli organi d’informazione. 

Consegno alla nostra antica Biblioteca Comunale il D.V.D ed il Frontespizio del cartaceo del piano di gestione(P.D.G.) della “Valle del Fiume Imera Meridionale”e dei siti di Interesse comunitario (S.I.C.) torrente Vaccarizzo,Monte Capodarso e Valle Dell’Imera Meridionale,Contrada Caprara e Serre del Monte Cannarella e i cui territori ricadono in gran parte in provincia di Enna e la restante parte in Provincia di Caltanissetta. 

Mons. Pennisi su Papa Francesco

L’Arcivescovo eletto di Monreale e Amministratore diocesano di Piazza Armerina S. E. Mons. Michele Pennisi , si trovava in piazza San Pietro quando c’è stata la fumata bianca. 
Appresa l’elezione di Papa Francesco alla guida della Chiesa, lo indica a tutto il popolo di Dio come punto di riferimento ineludibile per la carità ecclesiale.
L’Arcivescovo non conosceva personalmente il Card. Bergoglio ma sente questa scelta dei Cardinali come facente parte del Mistero dello Spirito di Cristo che guida la sua Chiesa in persone, modi, tempie culture che possono essere diversi da quelle che ciascuno professa. Per questo l’Arcivescovo fa un gesto di incondizionata obbedienza alla volontà di Cristo e chiede al suo popolo di seguirlo.

Il ruolo delle donne nella mafia.

L'università popolare del tempo libero 
organizza per mercoledì 20 marzo alle ore 17.30 presso la scuola Cascino 
Conversazione su:
Il ruolo delle donne nella mafia. 
a cura di Dario Montana

Dati sui tumori a Niscemi

Medici di famiglia e Pediatri espongono i dati sui tumori che colpiscono i niscemesi: superiori alla media i tumori alla tiroide e agli apparati genitali.
Niscemi. Scendono in campo i medici e i pediatri per le patologie tumorali che colpiscono i loro assistiti. Si chiama “Niscemi K.13” ed è lo studio statistico che 28 professionisti in campo medico hanno realizzato partendo dai dati in loro possesso, relativi, quindi, all’intera popolazione di Niscemi.

Il gruppo parlamentare all'ARS del Movimento Cinque Stelle esprime solidarietà agli attivisti NO MUOS

Arriva la solidarietà del gruppo parlamentare all'ARS del Movimento Cinque Stelle verso gli attivisti e le mamme NO MUOS dopo i fatti del 15 marzo 2013. “Si faccia subito chiarezza sull'infausto episodio -inizia così il comunicato stampa diramato- Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all'ARS esprime la propria solidarietà nei confronti delle “mamme no muos” e condanna con forza l'ingiustificata aggressione perpetrata da parte di un componente delle forze dell'ordine ai danni di una ragazza presente al presidio del 15 Marzo 2013.

Arrestato per detenzione di 3kg Marijuna - Leonforte

Arrestato Zarbo Giuseppe Riccardo, di 25 anni a Leonforte, per detenzione di droga ai fini dello spaccio e detenzione illegale di munizionamento.

Nel sottoscala della sua abitazione, sono stati trovati dagli agenti, 3kg di Marijuna custodita con della plastica.
Insieme alla droga, una bilancia di precisione per il dosaggio e dei proiettili.
stefanodimaria

Si è smarrito il cane di mio fratello. Si chiama Todi

RITROVATO! Grazie
Per favore chi lo trova può chiamare al 3492157386

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI